Padova, il dramma della prof uccisa dal Covid: “Un’insegnante fantastica”

ViaggiNews.com INTERNO

Manuela Andreoli, docente di inglese, è morta a soli 49 anni dopo aver contratto il Covid: i suoi allievi senza parole.

Leggi anche –> Massimo Ghini, paura per il figlio: in ospedale col Covid. Manuela Andreoli viveva a Selvazzano Dentro (Padova) con il marito e i loro cinque figli.

Grande commozione soprattutto tra gli alunni della sezione C, quella in cui la prof insegnava da quattro anni, e in particolare tra gli studenti dell’ultimo anno, che avrebbe accompagnato all’esame di Stato

“Era un’insegnante fantastica”: così docenti e studenti della scuola media Briosco di Padova ricordano la professoressa Manuela Andreoli, 49 anni, di Selvazzano Dentro (Padova), docente di inglese lunedì scorso è morta dopo aver contratto il Covid-19. (ViaggiNews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Per le scuole statali procedure analoghe a quelle per la popolazione over 80. 681 Lettori unici (Sikily News)

Le procedure – si legge – sono analoghe a quelle gia’ in atto per la popolazione over 80: i cittadini dell’attuale target scolastico possono accedere, infatti, alla piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, (prenotazioni. (Grandangolo Agrigento)

Lo riferisce una nota dell Regione Siciliana. Vaccino. Da oggi sono aperte al personale docente e non docente (under 55) delle scuole statali siciliane (i cui nominativi sono stati comunicati alla Regione dai ministeri competenti) le prenotazioni per richiedere il vaccino anti-Covid, che "nei prossimi giorni" sara' esteso agli under 65. (TGR – Rai)

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – e tramite il nuovo canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che da oggi possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alle categorie interessate. (Live Sicilia)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto per la popolazione over 80: i cittadini dell’attuale target scolastico possono accedere, infatti, alla piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, (prenotazioni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

199 notifiche si riferiscono al prodotto di Pfizer/BioNTech e 154 al vaccino anti-COVID-19 di Moderna. In 16 casi gravi le persone sono decedute a differenti intervalli di tempo dalla vaccinazione. (Corriere del Ticino)