Ahmed Al Raisi degli Emirati Arabi Uniti vince la presidenza dell'Interpol per un mandato di 4 anni

WAM Italian ESTERI

Ahmed Al Raisi degli Emirati Arabi Uniti vince la presidenza dell'Interpol per un mandato di 4 anni. LIONE, Francia, 25 novembre 2021 (WAM) - L'Organizzazione internazionale della polizia criminale (INTERPOL) ha annunciato che il candidato degli Emirati Arabi Uniti, il maggiore generale dottr.

Ahmed Nasser Al Raisi, ispettore generale del Ministero degli Interni, ha vinto la sua presidenza per un quadriennio. (WAM Italian)

Su altre testate

Il nuovo presidente dell'Interpol, l'agenzia internazionale che fa dialogare le polizie di 195 Paesi del mondo, è il generale Ahmed Naser al-Raisi, ispettore generale al Ministero dell’Interno degli Emirati Arabi Uniti (RTL 102.5)

Sassari 27 novembre 2021 – È Carlo Usai, sassarese, il neo presidente della Fadoi, la Federazione associazione dirigenti medici ospedalieri internisti. Il passaggio di consegne tra l’attuale presidente regionale, la dottoressa Mariantonietta Marzilli, dirigente medico di Medicina interna al Santissima Trinità di Cagliari, è avvenuto nei giorni scorsi a Cagliari in occasione del XIX congresso regionale dei Medici di medicina interna organizzato in collaborazione con Animo, l’Associazione nazionale infermieri di medicina interna. (Sardegna Reporter)

Parlando alla fine della riunione di tre giorni, il capo della polizia Mehmet Aktas ed esprimendo la sua gratitudine all'ex presidente Kim Jong Yang e ai delegati, ha detto:. "Mi congratulo con il neo-eletto presidente dell'Interpol, Ahmed Naser Al-Raisi dagli Emirati Arabi Uniti, i membri del Comitato Esecutivo e auguro loro successo". (TRT)

Secondo quanto evidenziato da diversi analisti concordanti, la carica di presidente dell’Interpol sarebbe per lo più simbolica, mentre la gestione quotidiana dell’ente è affidata d fatto al segretario generale. (La Rampa)

Il neo- presidente inoltre è stato già ispettore generale del ministero degli interni degli Emirati Arabi Uniti, denunciato per tortura in 5 Paesi, tra cui la Francia e la Turchia. (Antimafia Duemila)

La nuova nomina lo rende il primo candidato mediorientale ad essere eletto presidente dalla fondazione dell’organizzazione internazionale per la lotta alla criminalità negli anni ’20. A novembre, dei parlamentari tedeschi hanno espresso “profonda preoccupazione” per la possibilità che al-Raisi diventasse presidente dell’Interpol (EOS Sistemi avanzati scrl)