Aumento dei contagi in Inghilterra, Massimo Galli: "In Gran Bretagna hanno mollato troppo presto, da noi effetto green pass? No, effetto vaccini"

La7 INTERNO

Massimo Galli (infettivologo): "In Gran Bretagna non sono stati in grado di andare avanti, o forse non l'hanno voluto, con la campagna vaccinale e non l'hanno incentivata in maniera sufficiente.

Da noi c'è una situazione un po' congelata, la cautela però va mantenuta"

(La7)

Ne parlano anche altre fonti

Spero proprio non altrettanto rapidamente della mia capacità invece di evitarmi l’infezione grave” Il virologo Massimo Galli, primario di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, resta prudente sulla necessità di un booster per tutti, anche se l’orientamento sembra ormai questo. (Italia Sera)

In realtà – sottolinea però lo specialista – credo che sia ancora importante distinguere per quanto riguarda alcuni contesti specifici. Spero proprio non altrettanto rapidamente della mia capacità invece di evitarmi l’infezione grave” (Mantovauno.it)

Massimo Galli (infettivologo): "La controprova se la fanno spesso gli italiani andando a farsi un prelievo e pagandoselo per vedere se hanno anticorpi, in certi ambienti questa degli anticorpi è ancora una bestemmia da dirsi" (La7)

Massimo Galli (infettivologo): "C'è una variabilità molto individuale nella risposta, la decisione della terza dose è 'tutti così' e va bene così. Questi vaccini mantengono nel tempo la capacità di non portarti in ospedale o peggio ma non sono in grado di evitarti l'infezione. (La7)

Non è un caso che lo Sputnik sia stato progettato con due vettori virali diversi nelle due dosi da somministrare" (La7)

In realtà - sottolinea però lo specialista - credo che sia ancora importante distinguere per quanto riguarda alcuni contesti specifici. Il virologo Massimo Galli, primario di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, resta prudente sulla necessità di un booster per tutti, anche se l'orientamento sembra ormai questo. (Tiscali.it)