Matthew McConaughey a Uvalde, l’incontro con le famiglie delle vittime

Vanity Fair Italia ESTERI

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare. Matthew McConaughey e la strage in Texas: «Un'epidemia che non possiamo controllare». Matthew McConaughey, che vuole diventare governatore in Texas. Matthew McConaughey, futuro in politica?

L’attore statunitense, che è nato proprio nella cittadina teatro del massacro, ha incontrato infatti le famiglie delle vittime.

Quali piccoli sacrifici possiamo fare individualmente oggi, per preservare una nazione, uno stato e un quartiere più sani e sicuri domani?». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

- WASHINGTON, 31 MAG - Il dipartimento della polizia di Uvalde e la polizia scolastica del distretto della cittadina sono state silurate dalle indagini sul massacro nella scuola elementare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si presenta a Uvalde e la sua conferenza stampa, trasmessa in diretta tv, stordisce l’America: «La polizia non è intervenuta subito, durante la sparatoria. Le domande dei reporter sono affilate, perché intanto la ricostruzione della strage nella Robb Elementary School, è sempre più precisa. (Corriere della Sera)

Dopo aver sparato "numerosi colpi" all'esterno, Salvador Ramos, il killer 18enne della strage di Uvalde, in Texas, è entrato alle 11.33 ora locale nella 'Robb Elementary school'. Per questo il Dipartimento di Giustizia americano condurrà un esame sulla risposta della polizia alla strage, dopo le richieste avanzate dal sindaco di Uvalde (Today.it)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site (Cosmopolitan)

Chi ha avuto paura, gli uomini, da chi no, le donne. Ha spaccato la piccola città di Uvalde, Texas, diviso le madri degli alunni dai poliziotti, i capi dagli agenti, i politici dai capi. (la Repubblica)

Fondamentale l'intervento di una delle maestre che ai primi spari ha immediatamente chiuso la porta e impedito al killer di entrare. Secondo quanto ricostruito finora, due agenti erano arrivati nel corridoio pochi minuti dopo e sono stati feriti leggermente dagli spari del killer attraverso la porta dell'aula in cui era riuscito a rinchiudersi (Fanpage.it)