Allarme, ad ottobre raddoppiano le bollette del gas

Panorama ECONOMIA

Entro allora, però, se si continua così tutti i morosi saranno finiti in salvaguardia e cercare gas sul libero mercato sarà ancora più difficile senza dare gara forti garanzie.

Che coloro che sono insolventi o poco affidabili e rischiano di perdere la fornitura di energia finiscono nel cosiddetto mercato di salvaguardia.

Quello che sta accadendo è che c’è poco gas e quel poco costa tantissimo.

Come se non bastassero i rincari delle bollette che si sono registrati negli ultimi mesi o ottobre le famiglie rischiano di vedere lievitare le proprie spese per la fornitura di energia del 100%. (Panorama)

Su altre testate

Apprendiamo con favore le modifiche introdotte da Arera in merito all’aggiornamento dei prezzi del gas a partire da ottobre. Meglio tardi che mai, ma questo intervento non è ancora sufficiente a tutelare le famiglie dai rincari previsti per l’autunno. (Federconsumatori)

Questa modifica fa inoltre sì che il mercato in regime di tutela si allinei al mercato libero, che prevede già un aggiornamento mensile. Vediamo ora nel dettaglio i cambiamenti che riguardano i consumatori in regime di tutela. (Immobiliare.it)

Il piano del governo e dell’Europa. Il Governo e l’Europa, secondo Arera, si stanno muovendo in maniera poco efficiente. Bollette, nuova stangata in autunno. (Centro Meteo italiano)

Arera ha annunciato una novità: il prezzo del gas verrà aggiornato ogni mese invece che ogni 90 giorni; una buona notizia per le famiglie con un contratto del gas su mercato tutelato. Il valore della materia prima, in questo caso il gas, verrà riportato all’inizio di ogni mese seguente a quello di riferimento, sul sito dell’Autorità. (Investire sul web)

Insomma, si tratta di effetti indiretti, ma l’aumento dei prezzi si fa sentire e gli italiani che utilizzano questo combustibile naturale sono molto preoccupati Il pellet è un combustibile naturale che si ricava dalla segatura del legno che però prima si deve essiccare. (InformazioneOggi.it)

Le difficoltà sono tante, motivo per il quale, è arrivata l’ora di correre ai ripari, ognuno come meglio può A quanto pare, infatti, il rincaro sarà più alto addirittura del 42% rispetto a quello riscontrato a inizio anno. (Centro Meteo italiano)