Allarme, ad ottobre raddoppiano le bollette del gas

Allarme, ad ottobre raddoppiano le bollette del gas
Panorama ECONOMIA

Entro allora, però, se si continua così tutti i morosi saranno finiti in salvaguardia e cercare gas sul libero mercato sarà ancora più difficile senza dare gara forti garanzie.

Che coloro che sono insolventi o poco affidabili e rischiano di perdere la fornitura di energia finiscono nel cosiddetto mercato di salvaguardia.

Quello che sta accadendo è che c’è poco gas e quel poco costa tantissimo.

Come se non bastassero i rincari delle bollette che si sono registrati negli ultimi mesi o ottobre le famiglie rischiano di vedere lievitare le proprie spese per la fornitura di energia del 100%. (Panorama)

Su altre testate

Roma, 4 agosto 2022 - Bollette del gas per le famiglie , Arera - l’Autorità per l’energia - ha lanciato l’allarme prevedendo un aumento del 100% . ‘’All’annuncio di Arera del possibile aumento del 100% del prezzo del gas devono corrispondere misure immediate quanto urgenti da parte del governo’’, insiste (QUOTIDIANO NAZIONALE)

FORESTE BLU/ Rio Mare e WWF insieme per la tutela del patrimonio naturale in Ecuador. Aumento bollette energia, “servono interventi straordinari”. La segnalazione inviata a Governo e Parlamento, nella quale si parla dell’aumento delle bollette dell’energia, l’Arera conclude con un appello. (Il Sussidiario.net)

Nel secondo trimestre 2022, in termini congiunturali, le vendite al dettaglio sono cresciute invece in valore (+1,1%) e calate leggermente in volume (-0,3%). Commercio: le vendite al dettaglio a giugno, stima l Istat, sono calate dell 1,1% in valore e dell 1,8% in volume. (Radio 24)

Bollette del gas, perché a ottobre si rischia un aumento del 100%

Tra questi anche la nuova introduzione del calcolo della materia prima del gas che verrà attuato a partire dal primo ottobre di quest’anno. Prezzi bollette, tutela sul gas. Una nuova tutela che entra nel piano di emergenza che sarà in vigore fino al gennaio 2023, salvo nuovi provvedimenti. (InvestireOggi.it)

A partire dal 1° ottobre 2022, quindi, l’Arera indicizzerà il prezzo del gas in bolletta, per quanto riguarda la componente materia gas, al punto di scambio virtuale italiano, che indica il prezzo del gas nazionale. (BorsaInside.com)

Il pellet è un combustibile naturale che si ricava dalla segatura del legno che però prima si deve essiccare. È un combustibile naturale che sostituisce il metano ma il cui prezzo è raddoppiato rispetto all’anno scorso. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr