Certificato Covid, dove sarà obbligatorio e dove no

laRegione ESTERI

Previste sanzioni. Certificato Covid per i luoghi al chiuso dal 13 settembre. Cos’è il certificato Covid e a cosa serve?

Perplessità anche dal mondo della cultura. Il certificato sarà obbligatorio all’interno dei ristoranti, delle strutture culturali e per il tempo libero e alle manifestazioni al chiuso.

Gli ospiti senza certificato di strutture o manifestazioni per le quali il certificato è obbligatorio saranno passibili di una multa di 100 franchi. (laRegione)

Su altri giornali

Inoltre, con l’abbassamento delle temperature non può essere escluso un rapido aumento dei ricoveri con conseguente sovraccarico degli ospedali. I datori di lavoro potranno inoltre inserire il suo impiego nelle misure di protezione, si legge in un comunicato del Governo. (RSI.ch Informazione)

Sono 2’894 i nuovi contagi di Covid-19 che l’Ufsp ha contato nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 37’680 tamponi (Ticinonews.ch)

In totale si contano 10'577 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 31'852. In Svizzera si contano attualmente 20'244 persone in isolamento e 22'077 entrate in contatto con loro e messe in quarantena (Ticinonline)

Per la settimana in rassegna, finora sono stati dichiarati 324 ricoveri in relazione a un’infezione da SARS-CoV-2 confermata in laboratorio, contro i 393 dichiarati nello stesso momento della settimana precedente, nota l’UFSP. (Corriere del Ticino)

La Fondue, d'altronde, come ricorda pure il "Bote", può essere gustata utilizzando un fornello elettrico e dai dati riferiti dall'UFT «non avrebbe mai provocato incendi sulle cabinovie» Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). (Ticinonline)

Si tratta per lo più di minacce di natura passiva. La polizia è al corrente - Il video è già arrivato sul tavolo della Polizia federale. (Ticinonline)