Bandiere Blu 2024: entra anche Lecce tra le località del Salento

LecceSette INTERNO

Castro, Gallipoli, Lecce, Melendugno (Roca, San Foca, Torre dell'Orso, Torre Specchia e Torre Sant'Andrea), Nardò (Porto Sevaggio, Sant'Isidoro, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Torre Squillace), Patù, Salve (Pescoluse, Torre Pali) e Ugento (Torre San Giovanni, Torre Mozza, Lido Marini) sono le località salentine premiate con la Bandiera Blu per il 2024. L'ambita bandiera sventolerà su 485 spiagge con mare eccellente per 4 anni consecutivi (27 in più rispetto al 2023), che corrispondono a circa l'11,5% di quelle premiate a livello mondiale. (LecceSette)

Su altre fonti

I lavori previsti comprendono diverse attività volte al ripristino e al potenziamento delle infrastrutture stradali, tra cui la fresatura delle pavimentazioni esistenti, la fornitura e lo spandimento di emulsione bituminosa, la correzione delle irregolarità longitudinali della superficie stradale e il rinnovo dello strato d’usura. (Frosinone News)

Lo afferma il Comune in una nota dopo l’assegnazione della Bandiera Blu. (Lunanotizie)

Ansa (Avvenire)

Tra queste si riconfermano i Comuni di Massa e di Carrara. Le località costiere insignite del premio soddisfano i criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione anche la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. (LA NAZIONE)

Comuni e 485 spiagge. L’11,5% delle località premiate dalla Bandiera Blu in tutto il mondo. Questo il risultato raggiunto dall’Italia quest’anno, con un incremento di 14 vessilli. Oggi a Roma, nella sede del CNR, la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu. (CulturaIdentità)

Per la quarta volta consecutiva, il Comune di Sassari conquista tre Bandiere Blu: per le spiagge di Platamona, Porto Ferro e Porto Palmas, alle quali la Fee (Foundation for Environmental Education – fondazione per l’Educazione ambientale) ha riconosciuto l’importante premio internazionale dedicato alle località turistiche balneari la cui gestione è svolta secondo specifici criteri di sostenibilità. (SassariNotizie.com)