Qatar 2022, la Croazia elimina il Brasile ai rigori

LaPresse SPORT

La nazionale di Modric vince 5-3 buttando fuori i verdeoro dai Mondiali. La Croazia elimina il Brasile nel primo quarto di finale dei Mondiali in Qatar.

La ripresa vede i sudamericani più in palla con il portirere Livakovic decisivo in più occasioni su Neymar e Paquetà.

I tempi supplementari finiscono 0-0 con un primo tempo si chiude senza grandi emozioni.

Poi ai supplementari la perla di Neymar, che eguaglia Pelé come miglior marcatore all-time del Brasile, porta avanti il Brasile che però si fa riprendere da Petkovic al 117′. (LaPresse)

Su altre fonti

Il numero 10 del Brasile al termine della partita è scoppiato in lacrime per l'occasione sfumata di alzare la Coppa del Mondo in quella che potrebbe essere la sua ultima edizione. (GianlucaDiMarzio.com)

Livakovic 7,5 - Come col Giappone è l’eroe di questa Nazionale. Nei tempi regolamentari salva sul suo difensore Gvardiol, due volte su Neymar e poi su Paquetà. Nei supplementari tiene a galla la sua squadra salvando a 20 secondi dalla fine su Casemiro e ai rigori respinge la conclusione di Rodrygo. (TUTTO mercato WEB)

Questo pomeriggio la sua nazionale ha superato i grandi favoriti per la vittoria finale, il Brasile ed il centrocampista del Cagliari non poteva esimersi dal festeggiare suo social Marko Rog festeggia la vittoria della Croazia. (Tutto Cagliari - News)

E' andato tutto storto nella serata da record di Neymar. (TUTTO mercato WEB)

È finita con il Brasile in lacrime, caduto nella lotteria dei rigori contro la Croazia. I verdeoro si fermano ai quarti di finale del mondiale in Qatar, come successo in tre delle precedenti quattro apparizioni della nazionale in un Mondiale. (GianlucaDiMarzio.com)

Mai andato oltre ai quarti di finale nei tre Mondiali disputati, solo un oro olimpico con il Brasile ed un secondo posto in Copa America contro l’Argentina (IlNapolista)