Bollette di luce e gas: approvato un decreto per il taglio dei costi

iJobs ECONOMIA

Cosa prevede il decreto legge approvato. Per quanto riguarda le bollette della luce, il decreto legge che è stato approvato dal Governo ha messo in evidenza che sono azzerati gli aumenti per coloro che hanno a disposizione il bonus sociale elettrico.

Il decreto legge è stato approvato dal Consiglio dei Ministri nella giornata del 23 settembre e si pone l’obiettivo di fronteggiare gli aumenti dei prezzi dell’energia. (iJobs)

La notizia riportata su altri giornali

11 euro di risparmio mensile. Secondo i calcoli del comparatore di tariffe Facile. Infine, l’Iva sulle forniture di gas per “usi civili e industriali” sarà abbassata al 5 per cento. (Consumatrici)

Eliminando gli oneri di sistema il risparmio sarebbe di 4,62 euro, vale a dire 13,86 euro in totale da ottobre a dicembre 2021. Secondo le stime di Facile.it, stando alle attuali tariffe, il vantaggio economico medio per una famiglia tipo potrebbe essere di circa 11 euro al mese. (Finanza.com)

Lo ha fatto sapere l’istituto in un messaggio del 6 agosto. Se non lo faranno, i lavoratori… (Consumatrici)

In tal senso è fondamentale, a nostro avviso:. – Attuare una rimodulazione e riforma degli oneri di sistema e delle accise sui carburanti. La nota stampa. Come preannunciato il Governo ha preso delle misure per contrastare gli spropositati aumenti dell’energia. (News Rimini)

Secondo esperti del settore energetico gli italiani si troveranno infatti a ottobre un rincaro (La Verità)

Taglio dei costi di luce e gas per 3 milioni di famiglie e 6 milioni di imprese in Italia. "Misure urgenti per il contenimento degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale e abrogazioni e modifiche di disposizioni di legge (decreto-legge)". (CityNow)