Come risparmiare fino a 125 euro all’anno in vista degli aumenti di luce e gas di ottobre

Come risparmiare fino a 125 euro all’anno in vista degli aumenti di luce e gas di ottobre
InvestireOggi.it ECONOMIA

Parliamo di 125 euro all’anno per la luce, con il prezzo fisso si risparmia fino a 70 euro e con le offerte Placet fino a 35 euro

Dall’indagine effettuata dai due comparatori di offerte, emerge che circa il 40% delle proposte del mercato libero offre un risparmio maggiore rispetto alla Maggiore Tutela.

C’è però un modo per risparmiare fino a 125 euro all’anno e ciò lo rivela uno studio fatto da Sosfariffe. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi una famiglia tipo nel mercato tutelato (consumi 1.400 smc/anno) spende, per la bolletta del gas, 98,78 euro al mese. Secondo le stime di Facile.it, stando alle attuali tariffe, il vantaggio economico medio per una famiglia tipo potrebbe essere di circa 11 euro al mese. (Finanza.com)

Taglio dei costi di luce e gas per 3 milioni di famiglie e 6 milioni di imprese in Italia. "Misure urgenti per il contenimento degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale e abrogazioni e modifiche di disposizioni di legge (decreto-legge)". (CityNow)

La nota stampa. Come preannunciato il Governo ha preso delle misure per contrastare gli spropositati aumenti dell’energia. Questa analisi svela in tutta la sua contraddittorietà le misure adottate dal Governo che stanzia sussidi. (News Rimini)

Caro bollette, le misure: 21 euro in meno al mese per famiglia

Se non lo faranno, i lavoratori… Lo ha fatto sapere l’istituto in un messaggio del 6 agosto. (Consumatrici)

Attutita l'impennata del 40% che doveva scattare il 1° ottobre: Iva sul gas dimezzata e zero oneri per l'elettricità fino al 2022.L'intervento del governo non scongiura del tutto l'aumento delle bollette. (La Verità)

Bollette calmierate per 3 milioni di persone. “Le nuove misure intervengono a vantaggio degli oltre 3 milioni di persone che beneficiano del bonus energia“, si legge nella nota del governo. Infine, l’Iva sulle forniture di gas per “usi civili e industriali” sarà abbassata al 5 per cento. (Consumatrici)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr