Atlantia, offerta CDP per Aspi troppo bassa. Si punta ad alzare il prezzo

DiariodelWeb.it ECONOMIA

Nuova bocciatura da parte di Atlantia dell'offerta, questa volta vincolante, del consorzio guidato da Cdp per l'88% di Autostrade per l'Italia.

Su tutto pende poi l'ok definitivo al Piano economico e finanziario di Aspi da parte del Mit, giudicato fondamentale da Atlantia per fornire una corretta valutazione di Autostrade per l'Italia

Atlantia però non chiude del tutto la porta a un possibile accordo con il consorzio. (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri media

Riaprono i musei e le attività culturali a partire dal 27 marzo, messa nero su bianco nella bozza. "Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, anche se svolte all'interno di locali adibiti ad attività differente", specifica la bozza (Yahoo Notizie)

È questo il succo della decisione presa ieri dal board della holding quotata riunitosi nella sede di Milano. LE AVANCES DI ACS. Lo scopo è quello di dare più tempo al mercato per candidarsi anche al secondo filone della procedura di dismissione di Aspi, che tuttavia Cdp finora ha sempre visto con irritazione (Il Gazzettino)

«Andrà verificato se ci saranno spazi di ulteriore negoziazione», sottolinea Equita, che vede uno «scenario politico migliorato» che «dovrebbe favorire una soluzione per il dossier, che parte dall'approvazione definitiva del piano economico finanziario». (ilGiornale.it)

infoiteconomia : Aspi, consorzio Cdp ha inviato offerta vincolante ad Atlantia - infoiteconomia : Aspi, consorzio Cdp ha inviato offerta vincolante ad Atlantia - fisco24_info : Aspi, da cda Cdp via libera a offerta vincolante: Il Consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, riu… - GVagnoni : RT @fra_landini: ATLANTIA, CONSORZIO CDP VALUTERÀ 100% ASPI 9 MLD EURO IN OFFERTA PER 88% - FONTI @giuseppe_fonte @Reuters - InvestingItalia : Atlantia, consorzio Cdp valuterà Aspi 9 mld euro - fonti - -. (Zazoom Blog)

Convoca nuova assemblea per spostare tempistica scissione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 feb - Il cda di Atlantia ha preso atto dell'offerta vincolante per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88% del capitale detenuta in Aspi presentata da Cdp e fondi e "all'esito di una prima disamina, ha reputato l'offerta inferiore alle attese, fondate su concrete e coincidenti valutazioni di advisor indipendenti, e non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e di tutti gli stakeholders". (Il Sole 24 ORE)

Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha dato il via libera a Cdp Equity (Cdpe) per la presentazione – nell’ambito del consorzio formato con The Blackstone Group International Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Mira) – di una offerta vincolante per l’acquisto della partecipazione, pari all’88,06%, detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia (Aspi). (Finanzaonline.com)