Lamezia, via Sarno trasformata in discarica abusiva

Il Lametino INTERNO

Basta affacciarsi sulla via per vedere in bella mostra una pila di rifiuti abbandonati accanto a uno stabile chiuso e ormai abbandonato ma prontamente trasformato in luogo di raccolta di rifiuti.

Lamezia Terme - Mobili vecchi, buste di spazzatura, materiale ingombrante di vario genere.

Da cataste di sedie a materassi: c'è veramente di tutto in questo angolo del quartiere divenuto sotto gli occhi di tutti in un luogo di degrado e di minaccia per la salute pubblica

Un vicolo in pieno centro a Nicastro trasformato in vera e propria discarica a cielo aperto. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sono consapevole che va perfezionata”, aggiunge il candidato a proposito della stabilizzazione e, precisa che sarà suo impegno se eletto quale consigliere “di dare impulso alle modifiche legislative necessarie affinché siano aumentate le ore settimanali ai lavoratori stabilizzati e sia dato pieno riconoscimento contributivo ai fini pensionistici al lavoro svolto prima della loro contrattualizzazione. (Il Lametino)

n «piano progressivo» che mira a superare quello che è il campo rom di Scordovillo a Lamezia Terme. E tra i protagonisti c’è senza dubbio don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud, da decenni impegnato nella realizzazione di progetti legati al sociale. (Corriere della Calabria)

Locri 1909 le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Paviglianiti. Il sodalizio lametino comunica, inoltre, di aver ceduto a titolo definitivo all’ASD Boca Nuova Melito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Leandro Ignacio Carubini. (LameziaInforma)

E quanto emerge dall'ultimo report settimanale pubblicato dal governo in base al quale gli appartenenti al mondo della scuola che hanno fatto la prima dose o la dose unica sono invece il 93,16% del totale. (Il Lametino)

Secondo quanto appreso, vi è in atto un piccolo focolaio che riguarda in particolare cittadini di etnia Rom. Ieri, comunicati dall'Asp 12 nuovi positivi al Covid per un totale che arriva a quota 72. (Il Lametino)

Sul corpo della vittima il PM, Anna Chiara Reale, ha disposto l’autopsia, l’incarico verrà conferito domani alle 12 presso la Procura di Catanzaro. (LameziaInforma)