Bull run di Uniswap che va sopra $25 | La nostra analisi

Criptovaluta.it ECONOMIA

Settimana che però non ha dato modo ad $UNI di dispiegare la sua bull run, anche a causa di una situazione di mercato complicata, innescata dall’ennesimo scherzo piazzato nel nel mondo delle criptovalute dalla Repubblica Popolare Cinese.

Il mercato torna ad accorgersi di Uniswap. È un’ottima notizia per Uniswap, che nonostante un lungo iato sul mercato ha continuano ad aggiornare, ad aggiornarsi e a rendersi ancora più cruciale all’interno del mondo della finanza decentralizzata. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altre testate

Ascolta qui download. Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse ha dichiarato che al momento non ci sono ipotesi che possano portare ad un accordo con la SEC nella vicenda della causa contro XRP. La SEC rimprovera a Ripple di essere una security, e non una normale criptovaluta come Bitcoin ed Ethereum. (Cryptonomist)

Il Paese tempo fa ha avviato una vera e propria lotta contro il mining crypto per ridurre il consumo di elettricità, tanto che ormai non ci sarebbero più grandi mining farm nel Paese. Il governo ritiene che ad oggi il mining sia una delle principali cause del crescente deficit di elettricità del Paese (Cryptonomist)

Il funzionamento della Blockchain e, di conseguenza, il mining del Bitcoin sono attività che consumano ingenti quantità di energia elettrica. Se il Bitcoin fosse uno stato, consumerebbe più energia anche del Cile, dell’Austria, del Belgio o della Finlandia. (Wall Street Italia)

La correlazione fra crypto ed altri mercati finanziari. Da tempo si cerca di analizzare quale sia la correlazione fra le criptovalute e gli altri mercati finanziari tradizionali. L’Economist porta come esempio un Premio Nobel. (Cryptonomist)

Se il suo obiettivo è l'adozione diffusa delle criptovalute, esporre gli oltre 300 milioni di utenti attivi di Twitter a Bitcoin è un ottimo inizio". La nuova versione di Twitter per iOS comprende infatti il modulo Tip Jar, permettendo agli utenti di effettuare pagamenti tramite la piattaforma. (Cointelegraph Italia)

Il grafico qui sotto mostra la variazione registrata dalla criptovaluta nel corso dell'ultima settimana (lo scorso lunedì si trovava al di sopra dei 45.000 dollari). Asset come Bitcoin hanno immediatamente fatto registrare un calo del prezzo (salvo poi risollevarsi nel weekend) e alcuni dei più importanti exchange si sono adeguati: è il caso di Binance e Huobi. (Punto Informatico)