Liberato, il film evento al The Space di Napoli: il multisala dedicato al musicista senza volto. Il regista Lettieri: "E' il mio amico geniale"

Liberato riprende i suoi fan con un telefonino, le rose di Londra, migliaia di ragazzi, tanti emigranti napoletani, si stanno mettendo in fila per il suo concerto. E' 17 giugno 2023, la folla non sa che quel ragazzo davanti a loro è il cantante misterioso che stanno andando ad ascoltare dal vivo. Potrebbe accadere anche questo al The Space di Fuorigrotta, mercoledì sera a mezzanotte, all'anteprim… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Questa è la origin story di Liberato, raccontata nella forma di un documentario inattendibile. Lo ha girato Francesco Lettieri, che è anche una delle persone che parlano, intervistate (o autointervistate) per raccontare per interposta persona Liberato. (BadTaste.it Cinema)

Le sale sono 265, la media è ottima (924 euro), il pubblico della Campania pesa molto. (cinematografo.it)

A cura di Vincenzo Nasto Liberato, foto di Giuseppe Maffia (Fanpage.it)

La giornata di giovedì 9 maggio si è chiusa con 728.011 euro (96.160 spettatori) su 2.618 schermi, +48% rispetto all’11 maggio 2023 e ben +70% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)

La canzone è «Lucia (Stand by me)», e si tratta del nuovo singolo del cantante dall'identità misteriosa realizzato per la colonna sonora del film di Francesco Lettieri «Il segreto di Liberato», da oggi, 9 maggio, per una settimana nelle sale cinematografiche (Corriere)

A cominciare dal videoclip diffuso nei monitor del nuovo singolo, Lucia (Stand by me), dai poster regalati ai 1600 fan presenti, disegnati dal fumettista romano Lorenzo Ceccotti, in arte Lnrz, e dallo stesso Liberato che ha assistito alla prima del film che documenta la sua storia nascondendosi in una delle sei sale del cinema di Fuorigrotta, come dimostra una storia postata poco dopo l’evento sul suo profilo Instagram. (Corriere)