+++ FLASH +++ Finito il Consiglio dei Ministri: approvato Dl Covid

+++ FLASH +++ Finito il Consiglio dei Ministri: approvato Dl Covid
AGIMEG INTERNO

Inoltre, il Dl conferma le limitazioni nelle zone gialle e arancioni comprese quelle di orari e numero di persone per gli spostamenti per le visite private.

Proprio per quel che riguarda li spostamenti verso le abitazioni private, però, il nuovo Dl Covid non li consente nelle zone rosse

E’ appena terminato il Consiglio dei ministri che, si apprende fa fonti istituzionali, ha approvato il Dl Covid con la proroga delle misure anti pandemia come il blocco dello spostamento tra regioni fino al 27 marzo. (AGIMEG)

La notizia riportata su altri media

Sono le principlali novità introdotte dal Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri presieduto da Mario Draghi che segue il confronto con le Regioni. Confermate tutte le limitizioni già in vigore, come il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino ma vengono ristrette le visite a parenti e amici. (Vivere Fano)

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (VeronaSera)

— — — —. Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente Bonaccini ha infatti richiesto che ci si appresti a discutere in una sede collegiale i contenuti che dovrà avere il prossimo Dpcm per il contenimento dell’emergenza Covid-19. (Il Sussidiario.net)

Nuovo Decreto Draghi: approvato oggi dal Consiglio dei Ministri

Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (Sardegna Live)

Collegato alla legge di stabilità per l’anno 2021”; la legge della Regione Toscana n. 98 del 29/12/2020, recante “Legge di stabilità per l’anno 2021”; la legge della Regione Toscana n. 99 del 29/12/2020, recante “Bilancio di previsione finanziario 2021 - 2023”; la legge della Regione Toscana n. (Governo)

Tuttavia, rimane la possibilità nelle zone gialle e arancioni di spostarsi una sola volta al giorno verso un’altra abitazione privata abitata, in un orario compreso tra le 5:00 e le 22:00. Il consiglio dei Ministri del governo Draghi, che si è riunito stamattina, 22 febbraio, ha firmato il decreto legge con le nuove misure per il contenimento della pandemia. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr