Banco Bpm: sale a 1.607 numero dipendenti in uscita su base volontaria, previste 800 assunzioni

Finanzaonline.com ECONOMIA

Banco Bpm, in occasione dei conti trimestrali, ha fatto sapere che successivamente alla chiusura del trimestre, in accordo con le organizzazioni sindacali, il numero concordato di dipendenti che saranno accompagnati alla pensione su base volontaria si è incrementato da 1.500 a 1.607 unità (senza ulteriori oneri) e le contestuali assunzioni previste sono passate da 750 a circa 800 unità.

Inoltre, il gruppo si è impegnato ad aumentare del 33% entro il 2023 la presenza di donne in posizioni manageriali

Più della metà delle uscite concordate è prevista entro giugno. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Torna ai livelli pre-pandemia Banco Bpm, che nel primo trimestre 2021 presenta una forte ripresa dei risultati operativi: margine di interesse e commissioni sono stati pari 968 milioni, +5% sullo stesso periodo del 2020, «il miglior risultato» dal quarto trimestre 2018 tornando a livelli pre-pandemia. (Corriere della Sera)

Banco Bpm ha riportato nel primo trimestre dell’anno una buona performance dei proventi operativi core, ossia margine di interesse e commissioni, risultando pari a 968 milioni con una crescita del 5,9% rispetto al corrispondente periodo del precedente esercizio. (Finanzaonline.com)

Inoltre Banco Bpm è al centro del consolidamento del settore bancario, ma - nonostante l’appeal speculativo - tratta a multipli ancora a sconto rispetto alla media di settore: prezzo/capitale tangibile di 0,3 volte contro le 0,5 volte della media del settore". (Milano Finanza)

L’utile netto del 1° trimestre è stato di 100,1 milioni, mentre il consensus era fermo a 85 milioni. Barclays ha alzato il prezzo obiettivo su Banco BPM da 2,7 a 2,9 euro con raccomandazione overweight confermata (Finanzaonline.com)

In particolare, i ricavi «core» (margine di interesse e commissioni) sono stati pari a 968 milioni con una crescita del 5,9% rispetto al corrispondente periodo del precedente esercizio. Nel primo trimestre, malgrado il Covid, Banco Bpm ha registrato una forte ripresa dei risultati operativi. (La Stampa)

Per quanto riguarda i crediti deteriorati, in questo ambito, il gruppo ha deciso di proseguire su questa strada con la cessione di 1,5 miliardi di sofferenze entro il mese di giugno per le quali è già stato selezionato il portafoglio e condotta la due diligence. (Finanzaonline.com)