Bomba incendiaria contro il centro vaccinale di via Morelli, danni limitati. Indagini dei carabinieri - ÈliveBrescia TV

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
elivebrescia.tv INTERNO

Il fatto è accaduto intorno alle 6 di questa mattina.

Nessun materiale che si trova all’interno della struttura è stato intaccato

Fortunatamente i danni sono limitati e la parte della struttura presa di mira ospita una sala mensa per gli operatori e non contiene vaccini.

Poco dopo sono arrivati sul posto i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Brescia.

Hanno lanciato una bottiglia incendiaria contro la tensostruttura vaccinale di via Morelli (elivebrescia.tv)

La notizia riportata su altri giornali

Il centro vaccini è stato colpito da due molotov. Molotov contro il centro vaccini di Brescia, la denuncia del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana: “Gesto assurdo e malavitoso”. (News Mondo)

I carabinieri sono stati a lungo sul posto per le indagini. Sono ancora da quantificare i danni alla struttura, ma in ogni caso non si registrano feriti. (BresciaToday)

La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta affidata al magistrato dell’antiterrorismo Carlo Milanesi. Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia. (Gazzetta del Sud)

«Il centro - ha ricordato il governatore - è stato realizzato con i fondi della generosità bresciana, grazie all'iniziativa AiutiAMO Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid (AGI - Agenzia Italia)

(askanews) - Grave episodio a Brescia dove all'alba di sabato 3 aprile 2021una bottiglia incendiara ha parzialmente bruciato il lato esterno di una delle tensostrutture che ospitano il centro tamponi e vaccinale anti-Covid 19 in via Morelli, creando fortunatamente danni minimi; nessuno è rimasto ferito. (Tiscali.it)

Le due molotov lanciate contro il centro vaccinale di Brescia sono l’ultimo di una serie di atti intimidatori registrati negli ultimi mesi ai danni di strutture e persone simbolo nel contrasto al Covid. (L'HuffPost)