Il senato interroga Facebook: trending topics pilotati?

Il Senato Usa ha deciso di approfondire la notizia divulgata dal sito a tema tech Gizmondo, che ha ventilato l'ipotesi che Facebook non sia propriamente neutrale nel divulgare le notizie sulle bacheche dei propri utenti. IL CASO. Lo US Senate Commerce ... (businesspeople.it)

Su altri giornali

Il Senato USA chiede spiegazioni. Ex impiegati di Facebook hanno confessato di aver censurato news provenienti dal partito conservatore americano. (ITespresso.it)

Premesso che Facebook non è uno spazio pubblico, ma un dominio registrato facente capo ad una società quotata in borsa, che ha il pieno diretto di fare ciò che vuole all'interno del proprio sito, l'utente medio è comunque portato ad iscriversi e ad ... (Emerge il Futuro)

La risposta in merito non può essere chiara e immediata, le polemiche nate in questi giorni confondono le idee. (Intelligonews)

Chi gestisce una pagina Facebook sa bene quanto sia complicato (se non addirittura impossibile) comprendere l'algoritmo secondo cui una notizia sembra avere maggiore visibilità rispetto ad un'altra. (L'ultima Ribattuta)

Roma - Non e' solo opera di un imparziale algoritmo, ma di un vero e proprio team editoriale la scelta delle notizie che diventano 'trend' su Facebook. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn · Print · Email · WhatsApp. Il Senato USA apre un'indagine e chiede spiegazioni a Mark Zuckerberg. (Investire Oggi)