Enel, la Gigafactory solare a Catania pronta nel 2024

Tiscali Notizie ECONOMIA

Inaugurazione ufficiale, a Catania, del cantiere "3Sun gigafactory", la fabbrica di Enel di pannelli solari che passerà dalla attuale capacità produttiva di 200 Mw l'anno a circa 3 Gw l'anno, sviluppando tecnologie via via più avanzate con l'obiettivo di aumentare la prestazione di oltre il 30% e competere con la Cina. I lavori di ampliamento della gigafactory sono iniziati ad aprile 2022 e si prevede il completamento entro il 2024. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Così l'amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, a margine della inaugurazione ufficiale, a Catania, dell'ampliamento della fabbrica "3Sun" che produce pannelli solari aggiungendo che "se i prezzi del gas restano in calo va bene, ma comunque sono il doppio di prima della crisi. (Tiscali Notizie)

La pianta grassa, com’è noto, sono famose perché riescono a contenere molta acqua La ricerca sul bio-fotovoltaico non si ferma e questa volta una pianta grassa potrebbe essere la novità: ecco di cosa si tratta. (InformazioneOggi.it)

Per la tecnologia 3Sun "si sono fatti avanti tanti" e. Lo ha affermato l'amministratore delegato di, a margine dell' inaugurazione dell'ampliamento della, che entro il 2024 sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d'Europa, con una capacità produttiva di 3GW all'anno. (finanza.ilsecoloxix.it)

"Abbiamoper produrre pannelli solari, l'abbiamo cambiata in maniera radicale e abbiamo costruito una roadmap anche per le future evoluzioni, oltre che un sistema per avere uno dei pannelli solari più efficienti al mondo. (Teleborsa)

Enel (finanza.ilsecoloxix.it)

Lo ha affermato l'amministratore delegato di, durante l'inaugurazione dell'ampliamento della, che entro il 2024 sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d'Europa, con una capacità produttiva di 3GW all'anno. (Finanza Repubblica)