Meteo, perturbazione sull'Italia nel weekend del 24 e 25 settembre

METEO.IT INTERNO

L’arrivo dell’autunno si fa sentire anche dal punto di vista meteo, con una fase decisamente più dinamica e in qualche caso anche molto perturbata. In questo ultimo weekend di settembre l’Italia deve fare i conti con una intensa perturbazione, la numero 7 del mese, che avanza da ovest: sabato 24 settembre investirà il Nord e la Toscana, mentre l’attivazione di venti caldi meridionali farà salire in modo sensibile le temperature nelle regioni centro-meridionali, anche oltre i 25 gradi e con punte prossime ai 30 gradi nelle due Isole maggiori. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre ecco l’anteprima del Volantino con le offerte valide dal prossimo lunedì. Dal 26 settembre al 2 ottobre sarà attiva la promozione 3×2 su tantissimi prodotti (InformazioneOggi.it)

In particolare il primo impulso perturbato dal Mediterraneo occidentale sta portando rovesci al Nord-Ovest e lungo le tirreniche a causa di un flusso di vapore acqueo molto esteso dall'Algeria fino all'Italia. (IL GIORNO)

Ma gli occhi della protezione civile sono puntati in particolare su 7 Regioni che potrebbero essere quelle maggiormente colpite dal maltempo. (Money.it)

Una perturbazione ha raggiunto oggi l’Italia e nelle prossime ore influenzerà le condizioni meteo in molte regioni, portando piogge localmente intense in parte del Centro-Nord. (METEO.IT)

L'Italia sta per entrare in una fase meteo turbolenta e molto piovosa: come abbiamo visto sul Giornale.it, un'intensa perturbazione esaltata tra il contrasto di aria fredda nord atlantica e aria più mite e umida di origine africana ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo occidentale e sta già interessando il Nord-Ovest e le coste tirreniche centro-settentrionali. (ilGiornale.it)

E nelle prossime 100 ore sarà il periodo delle grandi piogge. ROMA, 24 SET - Rischio maltempo estremo in questo ultimo week end di settembre ma, almeno fino a metà della prossima settimana, le piogge saranno persistenti ed abbondanti, inizialmente al Centro-Nord e poi anche verso il Sud con possibile estensione anche a Marche, Abruzzo e Molise. (l'Adige)