Certificato esenti vaccino: cos'è, come funziona e chi può averlo

neXt Quotidiano SALUTE

Certificato esenti vaccino: cos’è, come funziona e chi può averlo. La circolare pubblicata sul sito ufficiale del Ministero della Salute, dunque, fornisce le linee guida per la richiesta e specifica quali soggetti possono richiedere e ottenere il documento.

Nelle indicazioni per poter richiedere (e ottenere) il certificato esenti vaccino vengono anche riportate alcune indicazioni.

Il ministero della Salute ha pubblicato una circolare per fornire i dettagli sul come ottenere il certificato esenti vaccino. (neXt Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

“Le persone che ottengono una esenzione alla vaccinazione – viene sottolineato – devono essere adeguatamente informate sulla necessità di continuare a mantenere le misure di prevenzione”, quali distanziamento e mascherina. (Impronta Unika)

Rallenta, attestandosi al 20%, la crescita settimanale dei nuovi casi di infezione ma continuano a salire i ricoverati in area medica e in terapia intensiva con un incremento settimanale rispettivamente del + 36,3% e 36,5%. (Radionorba)

«Di fatto – precisa Cartabellotta – il numero di somministrazioni giornaliere non riesce a decollare sia per la limitata disponibilità di vaccini a mRNA, sia perché non vengono più utilizzati quelli a vettore adenovirale per le prime dosi». (Agenpress)

Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 33.485.151, il 62% della popolazione over 12. Intanto il presidente francese Emmanuel Macron ha annnunciato che la Francia somministrerà la terza dose di vaccino ad anziani e fasce più vulnerabili da settembre. (Giornale di Sicilia)

Il certificato è riservato alle persone che “per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde Covid 19”. La vaccinazione Covid “non è controindicata in gravidanza”, viene puntualizzato. (L'Aquila Blog)

Le autorità sanitarie statunitensi stimano che le persone vaccinate hanno 25 volte meno probabilità di essere ricoverate in ospedale o morire di Covid-19. In tale scenario gli Usa, i cui confini rimangono chiusi a molti viaggiatori stranieri compresi gli europei, stanno valutando di. (Borsa Italiana)