The New Pope: la serie di Sorrentino è un successo, nel quarto episodio arriva il cameo di Marilyn Manson

The New Pope – Il terzo e il quarto episodio – arriva domani sera 17 gennaio dalle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.

Eventi piccoli se confrontati con quello che sta per accadere a Lourdes: la Chiesa è minacciata in uno dei suoi luoghi simbolo, eventi tragici richiederanno la presenza del nuovo Papa.

Alle sue spalle, il Cardinale Spalletta trama per prendere il posto di Voiello e cerca di ingraziarsi il nuovo Papa lasciandogli intendere che conosce un suo segreto. (Pressview)

Se ne è parlato anche su altre testate

Photo by Gianni Fiorito This photograph is for editorial use only, the copyright is of the film company and the photographer assigned by the film production company and can only be reproduced by publications in conjunction with the promotion of the film. (OggiNotizie)

Le donne sono suore appena scappate dai loro letti e quella che ieri ha fatto andare su tutte le furie il Patriarcato di Venezia è la sigla di The New Pope, la nuove serie televisiva in onda su Sky e firmata da Paolo Sorrentino che ha molte location a Venezia e che fa da sequel a The Young Pope. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) - "L'arte è libertà, l'arte è creatività, l'arte è qualcosa a cui non si può mettere la museruola, ma credo che ci sia anche il rispetto, quello spazio è un luogo che ha un significato importante per i credenti, la croce non è un simbolo soprammobile, ed è il loro riferimento ultimo, e la croce ha una sua valenza storica, ci riporta ad un evento accaduto duemila anni fa, che ha coordinate storiche ben precise, e che per il cristiano è l'evento fondamentale della sua salvezza". (Liberoquotidiano.it)

Il mai troppo elogiato direttore della fotografia Luca Bigazzi costruisce un’estetica narrativa, fatta di visioni ora oniriche, ora plastiche ora sinuosamente avvolgenti. Gianni Fiorito. Ci sono quindi due Papi nella serie di Sorrentino e ci sono due precise estetiche che li definiscono. (elledecor.com)

Però la croce è un simbolo che fino a un recente passato è stato riconosciuto da tutti. «La croce cristiana è un simbolo religioso e come tale va rispettata». (Il Gazzettino)

Più che la trama, sul banco degli imputati era finita la sigla girata nelle sale della Fondazione Cini. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia, commentava così sabato pomeriggio, la prima puntata di The New Pope, la serie tv firmata alla regia da Paolo Sorrentino e girata per la gran parte a Venezia un anno fa. (Il Gazzettino)