Vaccini, Figliuolo in hub Pescara: “E’ un segno di bella Italia”

LaPresse SALUTE

Il commissario straordinario in Abruzzo: "In arrivo tre team esercito in aree isolate". (LaPresse) Francesco Paolo Figliuolo in visita nell’hub vaccinale di Pescara.

“L’Abruzzo in questo momento è sotto media, ma c’è la possiamo fare”, le parole di Figliuolo

Il suo target è vicino a 12 mila ed è capace di arrivare a 15 mila vaccinazioni al giorno”, ha rassicurato Figliuolo a margine della visita all’hub del Pescara Fiere, accompagnato dal Capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Dal prossimo venerdì, inoltre, nei centri vaccinali in Sicilia torna l'Open day: gli over 50 con patologie di fragilità e tutti i cittadini rientranti nel target over 60 potranno vaccinarsi anche senza prenotazione con una corsia preferenziale. (IlPiacenza)

È quanto ha disposto la struttura del Commissario per l'Emergenza, sottolineando che si tratterà di un'apertura «graduale». ROMA. (La Nuova Sardegna)

E anche in questo caso il sistema per prenotare il vaccino ha retto bene la grande quantità di richieste, ad ora non si segnalano problemi. Le prenotazioni proseguono naturalmente per l’intera giornata, per poi rimanere aperte come per tutte le altre classi di età. (Regione Emilia Romagna)

Le prenotazione per i cittadini con più di 50 anni verranno recepite, "ferma restando la priorità per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 (comorbidità), seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili" (ParmaToday)

È quanto ha disposto la struttura del Commissario per l’Emergenza Francesco Paolo Figliulo sottolineando che si tratterà di un’apertura “graduale” resa possibile “dal buon andamento delle somministrazioni su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili, riportate nell’ordinanza n. (Il Fatto Quotidiano)

Perché toccherà alla fascia più numerosa a Padova e provincia, ovvero quella che va dai 50 ai 59 anni: non è ancora dato sapere il giorno preciso dell'apertura degli slot a loro dedicati, ma Giuseppe Dal Ben si lascia "scappare" un eloquente «Settimana prossima sarà dedicata a loro, quindi si tengano pronti» (PadovaOggi)