"FIGC, in campo oltre il 2 agosto. Ma in caso di stop ipotesi playoff", l'analisi dopo il CF

FIGC, in campo oltre il 2 agosto. Ma in caso di stop ipotesi playoff, l'analisi dopo il CF
TuttoReggina.com TuttoReggina.com (Sport)

Peraltro fra la fine di questa stagione e l’inizio della stagione successiva ci sarà di mezzo pure la Nations League.

"FIGC, in campo oltre il 2 agosto.

Il consiglio federale ufficializza l’ipotesi playoff-playout.

Se ne è parlato anche su altri media

Si discute molto della possibilità che, in caso di nuovo stop, il campionato possa essere portato a termine attraverso un cambio di format, che preveda la disputa di playoff e playout. PLAYOFF – “Se le condizioni sanitarie lo consentiranno, i campionati devono essere portati a termine regolarmente, altrimenti procederemo a introdurre play-off e play-out con la partecipazione di tutti i club divisi per fasce di classifica. (fcinter1908)

Il Consiglio Federale fa scattare ufficialmente l’operazione ripartenza dopo il lockdown da coronavirus. Nel comunicato ufficiale infatti c’è scritto che c’è tempo fino al 20 agosto per completare i tornei. (L'Eco Vicentino)

Il secondo piano prevederebbe un’ipotesi playoff scudetto ed Europa da 8 squadre; inoltre, ci sarebbe una mini competizione da 4 squadre per la seconda fascia e una sfida a 8 per la salvezza. Nuove proposte sul tavolo della Figc in attesa della ripresa definitiva della Serie A: ecco l’ipotesi dei playoff e playout. (Calciomercatonews.com)

Secondo quanto riportato dalla Repubblica, nel caso in cui ci dovesse essere un nuovo stop si proseguirebbe con i play-off tra le prime 6 e i play-out tra le ultime 6. Non è un momento facile per il calcio italiano, che cerca di ripartire dopo la lunga pausa causata dall'emergenza coronavirus. (TuttoCalcioPuglia.com)

Si lavora alla ripresa del campionato, ma non soltanto: oltre a un piano A, adesso ci sono anche un piano B e un piano C per arrivare alla conclusione. La formula esatta verrà decisa dopo il 28 maggio, quando il governo si è impegnato a comunicare la data utile per la ripresa dei tre campionati professionistici, che potranno durare fino al 20 agosto. (Calciomercato.com)

Le squadre meglio posizionate in classifica avrebbero il fattore campo al ritorno e verrebbero qualificate in caso di pareggio nel doppio confronto. Il 3 giugno molto probabilmente il consiglio federale della Figc declinerà il format di playoff e playout e sembra che in campo torneranno tutte le 20 squadre di A. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.