Serie C, Play off e play out se non si riparte regolarmente. Merito sportivo extrema ratio

TUTTO mercato WEB SPORT

Serie C, Play off e play out se non si riparte regolarmente.

Lo si legge nella lunga lettera che il numero uno del calcio italiano ha inviato ai presidenti delle società di Serie C.

Per questo Gravina non esclude di poter cambiare format – ovviamente in collaborazione con il numero uno della C Francesco Ghirelli e l'Assemblea di Lega – dando il via a play off e play out in date diverse rispetto a quelle di una ripartenza della stagione regolare (“In caso contrario individueremo un nuovo format per far disputare in sicurezza, più avanti nel tempo, sia play off che play out”). (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Resta tutto da decifrare il destino della Coppa Italia, difficile da incastrare in un calendario già molto fitto. L'edizione odierna de "La Repubblica" fa il punto sulla possibilità di veder finire la stagione di Serie A con la disputa di playoff e playout per decidere le posizioni della classifica. (Tutto Juve)

Serie A, ipotesi playoff e playout: la situazione. La Serie A si sta preparando ad un'eventuale ripresa, e sul piatto sono presenti diverse ipotesi. Playoff e playout Serie A, due ipotesi sul tavolo. La Repubblica approfondisce il tema ipotizzando due scenari principali. (Fantacalcio ®)

Il Piano C è invece la cristallizzazione della classifica, anche qui con criteri da stabilire, nel caso non ci fosse tempo neanche per i play-off. La formula esatta verrà decisa dopo il 28 maggio, quando il governo si è impegnato a comunicare la data utile per la ripresa dei tre campionati professionistici, che potranno durare fino al 20 agosto. (Calciomercato.com)

Delle due ipotesi, comunque, la più probabile resta la seconda, anche perché il comunicato diramato dalla FIGC fa esplicito riferimento a "brevi fasi" di playoff e playout. La Repubblica approfondisce il tema ipotizzando due scenari. (Milan News)

Giovanni Scotto, esperto di calciomercato per il quotidiano Il Roma, ha scritto un post sul suo profilo ufficiale Twitter. Il giornalista del quotidiano Il Roma ed esperto di calciomercato, Giovanni Scotto, ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter. (AreaNapoli.it)

E’ l’apertura delle pagine dedicate alla Salernitana sul quotidiano Le Cronache in edicola giovedì 21 maggio 2020. Resta la soluzione più probabile per il torneo cadetto. (tuttosalernitana.com)