Smartphone bloccati nelle ore di lezione, a Piacenza la prima scuola senza cellulari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tecnica della Scuola INTERNO

Gli smartphone a scuola sono diventati l'ossessione di molti docenti: per risolvere il problema, il liceo San Benedetto di Piacenza si è dotato di un sistema innovativo, di origine statunitense, che attraverso una speciale “tasca” è in grado di schermare totalmente le linee telefoniche. (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

O meglio, entrano, ma vengono "neu (PiacenzaSera.it)

Il liceo San Benedetto di Piacenza è la prima scuola in Italia che userà un sistema di bloccaggio dei cellularimper impedire agli studenti il loro uso durante le lezioni, ricreazione compresa. (Orizzonte Scuola)

Gli smartphone finiranno ben chiusi all'interno di una tecnologica quanto semplice tasca, in grado di schermare il dispositivo, rendendolo di fatto inutilizzabile, anche durante la ricreazione. (Corriere Quotidiano)

La campanella è suonata anche nel primo istituto phonefree, senza telefonini, italiano. Potranno utilizzarlo di nuovo solo al termine… (Nostrofiglio)

È una speciale tasca in grado di schermare… Sarà il liceo San Benedetto di Piacenza la prima scuola in Italia che si doterà di un sistema per impedire agli studenti l’uso del cellulare durante le lezioni, ricreazione compresa. (Atuttapagina.it)

Arriva anche in Italia Yondr, il rivoluzionario sistema che blocca gli smartphone a scuola: è già stato sperimentato con successo negli Stati Uniti. (Scuolainforma)