Morrovalle: Eni completa la scalata a Finproject rilevando il 100% del pacchetto azionario

Vivere Civitanova ECONOMIA

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

4' di lettura. 23/09/2021 - Finproject annuncia che è stato avviato l’iter che porterà al passaggio del 100% delle proprie azioni societarie a Versalis, società chimica di Eni.

L’accordo assume peraltro un ulteriore valore alla luce dell’attuale congiuntura che sta attraversando l’Italia e nel complesso scenario mondiale post-Covid. (Vivere Civitanova)

La notizia riportata su altri giornali

"L’acquisizione del totale pacchetto azionario di Finproject – ha commentato Adriano Alfani, Amministratore delegato Versalis - è un passo strategico per accelerare ulteriormente il percorso di Versalis verso la specializzazione del portafoglio e per l’accesso a nuovi mercati". (Finanza.com)

ll Gruppo Industriale marchigiano Finproject è leader nella produzione di compound reticolabili e termoplastici e nello stampaggio di prodotti per il settore calzaturiero e manufatti in materiali ultraleggeri con il brand XL EXTRALIGHT®. (Picchio News)

A guidare l’operazione Maurizio Vecchiola, amministratore delegato dell’azienda di Morrovalle con undici stabilimenti in mezzo mondo. Una volta preso il 40% del gioiello della famiglia Vecchiola, per Eni e il suo braccio armato Versalis il percorso era scritto. (Laprovinciadifermo.com)

Produce e commercializza prodotti ultraleggeri contraddistinti dal brand XL EXTRALIGHT® per i più importanti marchi del settore calzaturiero e di altri settori industriali: industria dell’idromassaggio, industria della sicurezza, automotive e arredamento. (Cronache Fermane)

Il Gruppo industriale marchigiano Finproject, di cui Padanaplast, eccellenza parmense specializzata nella produzione di materiali plastici speciali dal 1971 è parte, annuncia che è stato avviato l’iter che porterà al passaggio del 100% delle proprie azioni societarie a Versalis, societa? "Il territorio potrà beneficiare della presenza di un player solido e che ha sempre operato con la massima responsabilità sociale per le comunità locali" (La Repubblica)

Grazie a questa acquisizione, Versalis, primo produttore italiano di polimeri, estende la propria offerta commerciale con prodotti a maggiore specializzazione e con una importante componente di sostenibilità, in quanto derivati anche da materie prime rinnovabili o da riciclo, certificati ISCC Plus, in linea con la strategia Eni focalizzata sulla decarbonizzazione, economia circolare e sostenibilità. (Il Cittadino on line)