Giovanni Chinnici: “Partire dai giovani per contrastare la mafia e la criminalità”

LA NAZIONE INTERNO

Si è tenuto questa mattina nel salone consiliare di Palazzo comunale l'emozionante incontro con l'avvocato Giovanni Chinnici, figlio del magistrato Rocco Chinnici, ucciso dalla mafia in un agguato nel luglio 1983, nell'ambito della Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Erano presenti il sindaco Matteo Biffoni, il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti, l'assessora alla Pubblica istruzione Ilaria Santi, l'assessore alla Cultura Simone Mangani e Don Marco Natali di Libera: il Salone era gremito da tantissimi studenti delle scuole secondarie di primo grado che hanno rivolto all'avvocato molte domande riguardo la vita del padre, della sua lotta alla mafia e di come ha vissuto in un ambiente difficile come la Palermo degli anni '80. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Mafia, Don Ciotti saluta Decaro: un sindaco che ha sempre lottato contro le mafie 21 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le voci del corteo. E le voci, in particolare, della Calabria che dice no alla ‘ndrangheta e a ogni forma di protervia mafiosa. Hanno preso parte quasi centomila persone alla manifestazione organizzata da Libera, a Roma, per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno, al fianco dei familiari delle vittime di mafia. (LaC news24)

Ci rimettiamo tutti" lo ha detto Don Ciotti, a margine della manifestazione organizzata da ‘Libera’ a Roma in occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia. "Secondo le rilevazione nell'opinione pubblica il tema della lotta alla mafia e alla corruzione non è più centrale. (Corriere TV)

Tutti verranno ricordati oggi a Roma dove tantissime persone hanno sfilato per le vie del centro, fino al Circo Massimo, per la ventinovesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata. (Mediaset Infinity)

C’è anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, a Roma al corteo organizzato da Libera in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie. Migliaia le persone in piazza. (LAPRESSE)

Collettiva.it (FLC CGIL)