Vaccini, in arrivo in Sardegna 216mila dosi Pfizer e 120mila Moderna - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

In particolare sono attese 216mila fiale di Pfizer Biontech (previsti quattro invii, ognuno da 54mila dosi) e 120mila dosi di Moderna.

Nel mese di agosto la Sardegna potrà contare sull'arrivo di oltre 330mila dosi tra Pfizer e Moderna.

(Unioneonline/D)

Se la struttura commissariale accetterà la richiesta della Regione di ritirare le dosi di AstraZeneca e J&J, spesso rifiutate dagli ultra sessantenni, è possibile che il carico di fiale aumenti con un numero corrispondente di dosi Pfizer e Moderna. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Il valore delle azioni circolanti della società è di 15,5 (Benzinga Italia)

Moderna vanta oggi un market cap di quasi 130 miliardi di dollari, un management di altissimo profilo e un know-how di competenze di prim’ordine. In qualsiasi caso il titolo Moderna è senza dubbio un asset da monitorare con grande attenzione, tenendo conto delle potenzialità di crescita del settore biotech nei prossimi anni (AdHoc News)

Iniziative aperte senza prenotazione volute proprio per dare un impulso alla campagna vaccinale, prima delle ferie d’agosto, che hanno avuto tra l’altro ottimi risultati In questi giorni vengono ultimati i richiami alle persone che hanno partecipato alla serie di open day e open night svolte a inizio luglio. (La Stampa)

L’efficacia del vaccino Moderna scende del 6% ogni due mesi dopo aver completato il ciclo vaccinale: lo ha comunicato l’azienda statunitense. “Il vaccino anti Covid-19 Moderna ha un’efficacia del 93% nei sei mesi dalla seconda dose ma scende del 6% ogni due mesi dal completamento del ciclo vaccinale“. (Corriere Nazionale)

"Anche se vediamo un'efficacia duratura del vaccino in fase 3 fino a 6 mesi - sottolinea Moderna - ci aspettiamo che gli anticorpi continuino a diminuire e finiscano per compromettere l'efficacia del vaccino. (Yahoo Finanza)

Moderna ha comunque precisato che saranno probabilmente necessario un terzo richiamo prima della stagione invernale, dal momento che il livello di anticorpi generati dall’organismo dopo la vaccinazione tende a calare con il tempo. (Cronache della Campania)