Mascherine all’aperto, Sileri: «È tempo di toglierle». E sulle vaccinazioni eterologhe: «Sono sicure»

Open INTERNO

E proprio sul fronte vaccinazioni, Sileri è tornato a parlare del tema delle vaccinazioni eterologhe, ovvero quelle con un vaccino diverso dalla prima dose.

«È tempo di potere togliere le mascherine all’aperto» e «spero che a breve il Comitato tecnico scientifico si esprima in questa direzione», ha dichiarato il sottosegretario.

Il Cts si riunirà in settimana per prendere una decisione rispetto alla raccomandazione chiesta dal ministro della Salute Roberto Speranza (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

“Per il momento, con le dosi che abbiamo – ha sottolineato il sottosegretario – dovremmo proseguire con la vaccinazione e mantenere i tempi di una protezione di comunità per la fine dell’estate, massimo i primi giorni di autunno” Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ai microfoni di Radio anch’io su Rai Radio 1. (Telemia)

“C’è stato errore di comunicazione da parte del ministero della Salute”, ha dichiarato il viceministro Pierpaolo Sileri in un’intervista a La Stampa. Parlando ieri a “Domenica In”, Sileri aveva ribadito: “La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi (Virgilio Notizie)

É vero che oggi è molto meno probabile che ci possano essere problemi perché la percentuale di vaccinati è molto alta, però è prematuro. Pierpaolo Sileri. "Pone dei rischi" avere gli stadi pieni in alcuni Paesi europei. (TernanaNews)

Non è escluso che si debba ricorrere al blocco dei voli dalla Gran Bretagna a causa dell’allarme variante Delta. Lo ha spiegato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio anch’io su Radiouno. (Positanonews)

Lo stop all'obbligo delle mascherine all'aperto "si potrà fare quando avremo il 50% di popolazione vaccinata, quindi immagino i primi di luglio". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ai microfoni di Radio anch’io su Rai Radio 1. (Adnkronos)