Monza, due suicidi in un liceo

News Mondo INTERNO

a togliersi la vita due ragazzi di diciannove anni.

Dramma al liceo scientifico Frisi di Monza, sconvolto da due suicidi.

Dramma a Monza, due suicidi al liceo Frisi. Il primo suicidio è avvenuto lo scorso 24 gennaio, quando un ragazzo di diciannove anni ha deciso di togliersi la vita lanciandosi dalla finestra della propria abitazione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it. L’appello della preside dell’Istituto. (News Mondo)

Su altri giornali

Iil primo errore che noi adulti non dobbiamo commettere è proprio dire “io questi ragazzi non li capisco più...”». «Ho appena incontrato la preside e i docenti del liceo Frisi; e abbiamo deciso di mettere subito in programma incontri e iniziative. (Corriere della Sera)

C’è molto di più e vi auguriamo di riuscire a capirlo e viverlo soprattutto in questo momento così delicato. L’hanno distribuita gli amici di uno dei ragazzi che non c’è più, ma "era un’iniziativa che aveva voluto lui". (Il Giorno)

E’ quanto scritto in una lettera inviata al direttore dell’ufficio scolastico provinciale di Monza e Brianza dall’associazione genitori del liceo Frisi di Monza, dopo il suicidio di due studenti di quinta liceo, a distanza di quindici giorni l’uno dall’altro. (Gazzetta di Parma)

Entrambi studiavano al liceo scientifico Frisi di Monza. Due suicidi al liceo Frisi nel giro di due settimane. (Giornale di Monza)

Nonostante ciò la dirigente scolastica ha sospeso l'attività didattica e avviato una serie di colloqui e incontri con psicologi per alunni e genitori, anche alla luce della crescente preoccupazione tra le famiglie di chi frequenta uno dei più noti licei di Monza (Leggo.it)

Non c’è dolore più grande del suicidio di un figlio, ma spesso è un gesto impulsivo, non prevedibile. Al «Frisi», il liceo scientifico per eccellenza del capoluogo della Brianza, sono i giorni del dolore, degli interrogativi: «Da genitori, da professori, sappiamo ancora comunicare con i nostri ragazzi?». (Corriere della Sera)