Coronavirus e Scuola: il database dei contagi

Nurse Times SALUTE

Sono 16 le scuole colpite aBologna sono 16 mentre a Milano sono 14.

Gli studiosi hanno messo a punto un database costantemente aggiornato sulla situazione dei contagi nelle scuole italiane.

I dati arrivano dal ricercatore Vittorio Nicoletta e dallo studente universitario, Lorenzo Ruffino.

La capitale è la città che registra più scuole colpite, cioè 22.

A pochi giorni dalla riapertura delle scuole comincia la conta dei contagi da Coronavirus. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri media

Il totale delle persone contagiate sale così a 308.104. I guariti nelle 24 ore sono 977 (contro i 954 di ieri), e sono in tutto 223.693. (https://www.irpiniatimes.it)

Coronavirus, Italia: il bollettino di sabato 26 settembre. Ricoverati con sintomi: 2.746 (+9). Terapia intensiva: 247 (-2). Isolamento domiciliare: 45.600 (+863). Totale attualmente positivi: 48.593 (+875). (IMPERIAPOST)

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. (Sportface.it)

Nella giornata di ieri, poi non sono stati comunicati decessi, bensì venti guarigioni complete e quattro guarigioni cliniche per le quali saranno poi effettuati i tamponi di negativizzazione. I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornati alla mattinata di ieri, sono dunque 1. (il Resto del Carlino)

Ampiamente prevista, arriva la bocciatura del Comitato tecnico scientifico alle linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni che puntavano a portare la capienza degli stadi e degli impianti al 25% del totale. (InfoOggi)

Il Lazio è una delle regioni in cui il numero dei contagi è maggiore, molti anche nelle scuole. Le scuole hanno aperto da pochi giorni e già si registrano le prime chiusure a causa dei contagi da coronavirus. (Corriere Adriatico)