Presidi Cgil in Puglia contro i fascisti. "Chiudere i loro covi ed impedire le manifestazioni da loro promosse"

l'Immediato INTERNO

“L’ignobile attacco fascista e squadrista alla sede della Cgil nazionale – ha dichiarato Pino Gesmundo, segretario generale Cgil Puglia – ha determinato una straordinaria risposta di mobilitazione civile e democratica.

A Bari al presidio hanno partecipato parlamentari del Pd, rappresentanti della Regione e del Comune di Bari e attivisti e il segretario nazionale della federazione della Stampa, Raffaele Lorusso. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri media

Questo attacco non è stato solo contro la Cgil è stato fatto a tutte le lavoratrici e lavoratori. Centinaia di persone hanno portato oggi a Palermo la solidarietà alla Cgil, colpita ieri al cuore con l’attacco alla sua sede nazionale, partecipando al presidio che si è svolto sotto la sede della Camera del Lavoro, in via Meli, 5. (BlogSicilia.it)

Ieri, anche il segretario del Pd Enrico Letta ha visitato il palazzo del sindacato e ha lanciato la proposta di sciogliere Forza Nuova. Questa mattina I dem hanno depositato alla Camera una mozione per sollecitare il governo a liquidare tramite decreto Forza Nuova e gli altri movimenti dichiaratamente fascisti (L'HuffPost)

Il delirante video () che testimonia l'assalto alla sede Cgil al quale ha preso parte è ancora sul suo profilo Facebook. (La Pressa)

Per loro, come per tutti gli arrestati, le accuse sono pesanti: danneggiamento aggravato, devastazione e saccheggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Noi saremo ai gazebo delle libertà, per una giustizia giusta per un Paese sereno, democratico e solidale con chi lo merita", spiega Salvini (AGI - Agenzia Italia)

Hanno portato la loro solidarietà alla Cgil vicentina rappresentanti dell'Anpi, di Cisl e Uil, dei partiti di centro-sinistra e singolo cittadini. Sindacaliste/i, attiviste/i dello Spi e delegate/i si sono presentate/i nella sede provinciale per dire che la Cgil non è isolata e va difesa e che occorre respingere gli attacchi squadristi. (VicenzaToday)

Letta ha oggi chiesto lo scioglimento dì Forza Nuova e ovviamente automaticamente anche di Casapound. Cgil, Cisl e Uil scenderanno in piazza sabato prossimo a Roma (Galatina)