Costo del petrolio 10% in più dopo attacco a raffinerie saudite

Sputnik Italia INTERNO

Alle 06:36 di Roma il prezzo dei future di novembre per il greggio del Mare del Nord Brent è aumentato del 9,96% a $66,22 al barile mentre il valore dei futures di novembre per il greggio WTI è aumentato dell'8,61%, a $ 59,52 al barile. Le quotazioni del petrolio sono ai massimi livelli da aprile a… (Sputnik Italia)

Su altre testate

Gli investitori scommettono su un balzo del prezzo del petrolio alla riapertura dei mercati asiatici dopo l’attacco alle due maxi raffinerie Aramco in Arabia Saudita . (Lettera43)

La corsa del greggio può spingere i prezzi in pochi giorni fino a 70 dollari al barile. (Il Messaggero)

Sono pochissime le certezze attorno a quanto accaduto lo scorso sabato agli impianti petroliferi sauditi di Abqaiq e Khurais. (ISPIonline)

Reuters riporta alcune indiscrezioni, secondo cui il colosso petrolifero saudita Saudi Aramco ritiene che “ci potrebbero volere mesi” per tornare ai volumi di produzione considerati normali. Due fonti vicine al gigante avrebbero parlato di un arco temporale di tre-sei mesi. (Finanzaonline.com)

5% della produzione mondiale di petrolio a rischio dopo l'attacco drone. (FinanceCuE)

L’attacco agli impianti sauditi è uno di quegli eventi rari e imprevedibili che creano effetti dirompennti sui mercati (Il Sole 24 ORE)