Conte: “Per Renzi solo 50% possibilità che il governo arrivi al termine? Lui è pessimista…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro.

Sei arrivato fin qui. Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma che spesso hanno avuto una coda o un preludio tutto politico, trasformandosi anche loro in (quasi) vertici di maggioranza. Per dire: il 29 ottobre Palazzo Chigi annuncia per il giorno dopo l’ennesimo vertice di maggioranza specificando che sarà «l’ultimo per chiudere la manovra». (Corriere della Sera)

E facendo riferimento al vertice di questa sera, Conte assicura: "Fino a quando lavoreremo in questo modo abbiamo un'ampia prospettiva riformatrice da percorrere ancora". (Corriere della Sera)

Ecco perché Italia Viva combatte contro l’aumento di queste tasse". L'avvertimento di Matteo Renzi. Poco prima di iniziare il vertice di maggioranza, Matteo Renzi ha scritto su Facebook: "Le tasse contro la plastica e lo zucchero “funzionano” mediaticamente per i populisti. (Fanpage.it)

E' quanto ha detto il premier Giuseppe Conte a margine del Med2019 replicando a una domanda sul fatto che Matteo Renzi vuole andare a elezioni. "Vorrei ribadire che non esiste una soluzione militare credibile alla crisi libica, ma che solo un processo politico inclusivo potrà condurre ad una stabilizzazione piena e duratura del Paese". (Adnkronos)

Invece a palazzo Madama è scoppiato l'inferno quando Gualtieri ha detto che c'erano 3-400 milioni disponibili. «Ovvio, se non ci fosse stata la faccenda di Open non saremmo stati costretti da Renzi a riaprire la manovra». (Il Mattino)

La tassa sulla plastica, prevista da aprile, potrebbe slittare almeno alla metà del 2020, anche se Iv cerca un rinvio al 2021. Elio Lannutti ha denunciato però il «veto del Pd sull’emendamento per far pagare 5 miliardi di Imu alla Chiesa». (Lettera43)