Ue: Eurostat, Italia è il Paese più vecchio, over-65 il 21,4%

Sardegna Oggi INTERNO

Bruxelles, 29 set. - (AdnKronos) - L'Italia è il Paese più vecchio d'Europa, con il 21,4% della popolazione che ha più di 65 anni e il 6,4% che ne ha più di 80. E' la fotografia scattata dall'Eurostat, l'ufficio di statistica dell'Unione europea. Nelle ... (Sardegna Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ... ROMA. (Voce Nuova Tv)

Lo studio, prende a riferimento le ultime 13 giornate ecologiche a partire dal 2 luglio... E’ di 159 cittadini la media degli accessi alla giornata ecologica del giovedì di via Bergamo, ad Ardea. (IlCorrieredellaCitta.com)

A fine giugno 2015 l’indice di mobilità dei giovani registrati in una regione diversa da quella di residenza (al netto delle cancellazioni) era pari al 6,34% (Corriere della Sera)

Il dato emerge dall'indagine di Eurostat: 6,4% della popolazione ha più di ottant'anni contro una media europea del 5,1% e il 21,4% ha più di 65 anni. Redazione 30 settembre 2015 ... (Today)

Il ... ROMA. (Voce Nuova Tv)

L'Italia è un paese per vecchi, anzi il paese europeo più anziano: il 21,4% della popolazione, in pratica più di uno su quattro, ha più di 65 anni. Percentuale superiore e non di poco alla media Ue che si ferma al 18,5%. (San Francesco Patrono d'Italia)