Elezioni, la diretta. Pd: su Renzi giudizio durissimo e senza appello

ilmattino.it INTERNO

Occhi di tigre è uno slogan usato da Letta per definire lo spirito con cui i candidati Pd devono affrontare le elezioni.

Noi facciamo politica e non viviamo di rancori personali: pensiamo che la strategia di Letta sia un regalo alla Meloni.

Le posizioni però di Carlo Calenda, leader di Azione e Fratoianni (Sinistra Italiana) sembrano inconciliabili.

Lo scrive su Twitter Italia Viva, postando il video di una tigre che cerca di catturare un volatile, ma senza riuscirci. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 20% dei seggi spettanti all’accoppiata fra Pd e Si-Verdi andrà a Si-Verdi e l’80% al Pd. Un pezzettino alla volta, Enrico Letta sta costruendo il fronte di centrosinistra che sfiderà FdI, Lega e Fi al voto del 25 settembre. (Blitz quotidiano)

Roma – “Abbiamo sottoscritto un accordo con Impegno civico. Abbiamo anche convenuto una relazione tra noi identificata nel rapporto di 92 a 8 nei collegi uninominali. (Quotidiano di Ragusa)

Oltre a quella con il M5s, la giornata segna la rottura definitiva anche fra Pd e Renzi E’ una strada fatta di tornanti e salite, ma «necessaria» spiega Letta, perché la legge elettorale impone le alleanze: è l’unico modo per provare a vincere». (La Sicilia)

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il leader di Impegno civico e ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. È stato trovato anche l'accordo sulle candidature: "Abbiamo convenuto una relazione fra noi che è stata identificata nel rapporto 92% a 8% nei collegi uninominali" (YouTG.net)

"Le coalizioni sono definite, sono chiare - ha detto Di Maio - Mai come in questo momento parlare di gterrigtorio, famiglie e imprese significa parlare di politica estera. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa insieme al ministro degli Esteri e leader di Impegno civico Luigi Di Maio e Bruno Tabacci. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio. Abbiamo convenuto una relazione fra noi che è stata identificata nel rapporto 92% a 8%» nei collegi uninominali, ha spiegato Letta. (Corriere della Calabria)