Renzi alla Giunta per le Immunità del Senato: “Non mi sento perseguitato, ma voglio sapere se il pm ha violato la Costituzione”

La Stampa INTERNO

Se c'è o non c'è un whatsApp al processo, alla fine non cambia niente.

Se pensi che ci possano essere quattro violazioni della Costituzione, è una cosa grave»

La mia battaglia è per capire se c’è un pm che ha violato la Costituzione».

Sono acquisizioni indirette, anche se Renzi ha sollevato molta attenzione in Giunta quando ha parlato di «indagini a strascico contro di me.

La battaglia di Matteo Renzi riparte con un’audizione davanti alla speciale commissione che valuta i procedimenti giudiziari che riguardano i senatori. (La Stampa)

Su altri media

«Ho portato davanti alla Giunta quattro prove schiaccianti di violazione della Costituzione da parte del pm di Firenze», annuncia Matteo Renzi. Ora sarà la giunta («spero entro l'anno», dice il presidente Gasparri) a decidere se promuovere il conflitto di attribuzione (il Giornale)

«La mia battaglia è per capire se c’è un pm che ha violato la Costituzione», ha evidenziato. Io non ho violato le leggi, il pm fiorentino ha violato la Costituzione. (Il Dubbio)

Continuerò a fare conferenze, finché sarà consentito dalla legge. Renzi dice che continuerà a fare le conferenze finché sarà consentito dalla legge Matteo Renzi fa un bilancio della Leopolda 11 nella sua Enews. (Fanpage)

Che lo ha voluto sentire dopo che il leader di Italia Viva – indagato per concorso in finanziamento illecito nell’ambito dell’inchiesta su Fondazione Open – aveva trasmesso a più riprese il suo […] (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) - "Sì il timore c'è, ma solo nel caso in cui i miei colleghi dovessero fare una valutazione esclusivamente politica. 24 novembre 2021 a. a. a. Roma, 24 nov. (LiberoQuotidiano.it)

(Agenzia Vista) Roma, 25 novembre 2021 "Io ho preso atto di un dibattito che è in corso e ho portato quattro prove schiaccianti sul pm di Firenze", così Matteo Renzi a margine dell'audizione alla Giunta per le Immunità. (La7)