Europei 2025 - Italia-Olanda 2-0: Giacinti e Bonfantini fanno volare le azzurre nella prima gara di qualificazione

Eurosport IT SPORT

Archiviata la Nations League, col successo della Spagna, con l'Italia che ha chiuso al 2° posto del girone proprio dietro alle spagnole , si riparte con le gare di qualificazione agli Europei del 2025. L'Italia di Soncin ( arrivato nel settembre scorso ) partiva subito in salita, con la sfida all'Olanda che arrivava dalle Final Four di Nations League. A Cosenza, però, le azzurre hanno giocato a livello altissimo: dominio assoluto nel primo tempo con un 1-0, targato Giacinti, che sta pure stretto alle padrone di casa. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Si è completata la prima giornata delle qualificazioni a Euro 2025. Nella Lega A, detto delle vittorie dell’Italia sui Paesi Bassi e della Norvegia sulla Finlandia, vince con un punteggio larghissimo la Spagna che ne rifila ben 7 al Belgio in trasferta. (TUTTO mercato WEB)

COSENZA – Davanti a 4.500 spettatori in festa, un Italia travolgente batte 2 a 0 i Paesi Passi e inizia nel migliore dei modi, dal “Marulla” di Cosenza, la corsa verso Euro2025, il campionato Europeo di calcio che si disputerà il prossimo anno in Svizzera. (Quotidiano online)

"Indossare la fascia da capitana è un grande orgoglio e una grande responsabilità dopo Sara Gama. Come ha detto il mister, ci sono tante leader in questa squadra ed è uno dei nostri punti di forza. (Tutto Juve)

L’ATTESA era grande a Cosenza, l’entusiasmo palpabile e il tricolore sventolava alto lungo il perimetro dello Stadio San Vito – Marulla ieri pomeriggio; tutti attendevano il grande match che ha visto la Nazionale italiana di calcio femminile battere 2-0 i Paesi Bassi. (Quotidiano del Sud)

L'Italia ha iniziato bene la campagna di qualificazione agli Europei femminili 2025, vincendo 2-0 sull'Olanda. (it.football-italia.net)

Paesi Bassi, il ct Jonker: "Italia più efficiente". La capitana Spitse: "Due errori e due gol subiti" (TUTTO mercato WEB)