Il problema dei 3 corpi, è polemica in Cina: «Netflix pensa solo al politically correct»

È polemica in Cina per l’adattamento del romanzo sci-fi Il problema dei 3 corpi, che è finalmente sbarcato su Netflix questa settimana, piazzandosi subito al primo posto delle serie più viste. L’opera, firmata dagli showrunner di Il trono di spade, è tratta dall’omonimo libro dell’autore cinese Liu Cixin, vincitore del prestigioso Hugo Award, e ha a che fare con un periodo controverso della storia del Paese, che ha risollevato commenti, critiche e anche rivendicazioni nazionaliste. (Best Movie)

Ne parlano anche altre testate

Avrete sicuramente colto il riferimento alla Sizigia in una scena de Il problema dei 3 corpi, la serie tv di Netflix tratta dai romanzi di Liu Cixin, per sua natura di grande complessità. Rientra, infatti, in quella categoria della fantascienza chiamata come hard science fiction o fantascienza hard, caratterizzata quindi da un ampio uso di concetti, teorie e dettagli scientifici e tecnici. (WIRED Italia)

il problema dei 3 corpi News e anticipazioni | Serie tv (Daninseries)

Cos’è di tendenza al momento su Netflix in Italia e nel mondo? In questo nostro speciale settimanale troverete tutte le risposte alle vostre domande. A giugno 2023, Netflix ha cambiato il metodo di misurazione della sua Top10 dei contenuti originali più popolari. (BadTaste.it Cinema)

Ideata da David Benioff, Dan Weiss e Alexander Woo, Il problema dei 3 corpi è la serie Netflix – disponibile sulla piattafiorma dal 21 marzo 2024 – che adatta il primo (omonimo) capitolo della saga letteraria di Liu Cixin, Memoria del passato della Terra. (GQ Italia)

Il problema dei tre corpi è un adattamento Netflix del celebre romanzo di Liu Cixin, il più famoso scrittore di fantascienza della Cina. Il pubblico cinese, tuttavia, si è diviso e in larga parte non ha gradito quanto la serie faccia emergere. (Trash Italiano)

Si è trattato della prima mostra personale di Chiara Roscini, una giovane artista umbra, prevalentemente pittorica, con una profonda passione per il figurativo realistico – che esprime principalmente attraverso la rappresentazione di una figura umana maschile –, che configura senza troppi elementi di contorno, facendo uso della tecnica ad olio, che gli consente di raggiungere una resa particolarmente corposa e intensa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)