I dati di oggi spiegati: il Coronavirus è ovunque in Italia, ma la Campania è il vero problema

Fanpage.it INTERNO

La scorsa settimana, tanto per dare un termine di paragone, questo rapporto era pari al 5,6%.

Questa settimana abbiamo fatto il 60% dei casi in più rispetto alla scorsa settimana.

La settimana scorsa la media mobile dei casi era pari a 1869, questa settimana siamo a 2998.

La Regione con più casi positivi nelle ultime 24 ore è Campania, seguita dalla Lombardia e dal Veneto.

Problema numero tre: la Campania è anche prima in Italia per persone ricoverate in terapia intensiva…. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il bollettino dell'Unità di Crisi della Regione Campania annuncia oggi, 8 ottobre, 757 nuovi positivi su 9.925 tamponi effettuati, record dall'inizio dell'emergenza, nello scorso febbraio. Il totale dei positivi in Campania, dall'inizio dell'emergenza, nello scorso febbraio, sale così 16.464. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

È di 757 il numero dei pazienti risultati positivi al Covid in Campania nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore si registra una sola vittima mentre i guariti sono 149. (Il Messaggero)

L'Unità di Crisi ha comunicato, attraverso il consueto bollettino, che nella giornata di oggi, 8 ottobre, sono stati riscontrati 757 nuovi positivi al Coronavirus, su quasi 10mila tamponi . (Positano Notizie)

Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della "Fase C" che prevede l'attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva. (StabiaChannel.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, anticipando l'alto numero di positivi al covid 19 che verrà annunciato anche oggi. Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca sottolineando l'apertura del covid center di Caserta. (Rai News)

"Criticità per carenza di personale: bandi pubblici già esperiti non hanno prodotto la sufficiente copertura. Riunione organizzata per fare il punto sulla situazione epidemiologica in Campania e predisporre tutte le iniziative necessarie in questa fase. (La Repubblica)