George Floyd: verso la fine del processo a Derek Chauvin

Metropolitan Magazine ESTERI

George Floyd, il processo a Derek Chauvin. La storia del 47enne afroamericano che non poteva respirare a causa del ginocchio dell’agente di polizia Derek Chauvin è ormai di dominio pubblico.

Schleicher ripete inesorabile, nove minuti, 29 secondi, e aggiunge che nel frattempo “il pavimento gli stava lacerando la pelle“. “George Floyd non era una minaccia per nessuno“, ha continuato.

A seguito dell’omicidio che ha scatenato una serie di doverose proteste a livello mondiale, sono state ufficialmente formulate le accuse contro i tre agenti coinvolti della morte di George Floyd. (Metropolitan Magazine )

La notizia riportata su altri giornali

Si è chiuso ieri, lunedì 19 aprile, con la requisitoria dell’accusa e l’arringa della difesa il processo contro Derek Chauvin, l’ex poliziotto accusato della morte di George Floyd. Chauvin è accusato di omicidio di secondo grado (omicidio volontario non premeditato dovuto a una condotta pericolosa e negligente), omicidio di terzo grado e omicidio colposo. (Italia Sera)

Chauvin è accusato di omicidio di secondo grado (omicidio volontario non premeditato dovuto a una condotta pericolosa e negligente), omicidio di terzo grado e omicidio colposo. Caso Floyd, presto il verdetto della giuria (Di martedì 20 aprile 2021) Si è chiuso ieri, lunedì 19 aprile, con la requisitoria dell’accusa e l’arringa della difesa il processo contro Derek Chauvin, l’ex poliziotto accusato della morte di George Floyd. (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web presso swissinfo. (tvsvizzera.it)

La nostra richiesta ha trovato finalmente accoglimento”. Lo dichiara in una nota Pierantonio Zanettin, deputato capogruppo di forza italia in commissione giustizia di Montecitorio (LaPresse)

E’ alle battute finali il processo a carico dell'agente di polizia Derek Chauvin, accusato di avere ucciso George Floyd dopo avere premuto per oltre 8 minuti il suo ginocchio sul collo dell'afroamericano. (The Italian Times)

Due uomini della guardia nazionale sono stati feriti da alcuni colpi sparati da un Suv mentre presidiavano la città. Il processo per la morte di George Floyd è arrivato ormai alle battute finali. (RTL 102.5)