Attacco a Gerusalemme, 2 morti e 4 feriti

RSI.ch Informazione ESTERI

Un palestinese è stato ucciso dalla polizia israeliana domenica nella Città vecchia di Gerusalemme, dopo che aveva aperto il fuoco uccidendo una persona e ferendone altre quattro.

L'assalitore, secondo quanto riferiscono le autorità israeliane, era un abitante della zona Est della città ed era in possesso di un'arma automatica.

Mercoledì, sempre a Gerusalemme, un palestinese di 16 anni è stato ucciso dalla polizia dopo che si era scagliato con un coltello contro due soldati

RG 12.30 - 21.11.2021. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Ovviamente qui il riferimento è ai rapporti con Fratellanza Musulmana, Erdogan e Qatar, oltre che dell'Iran della Guardia Rivoluzionaria. È bellissima la Città Vecchia alle 9 di mattina vicino al Muro del Pianto, i negozi chiusi, le stradine vuote. (il Giornale)

Israel Foreign Ministry Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it L'attacco è stato rivendicato dall'organizzazione terroristica di Hamas. (Il Messaggero)

erusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: un morto. Attacco armato a Gerusalemme contro la Guardia di frontiera israeliana a uno degli accessi della Spianata delle Moschee. L'autore dell'attacco era un seguace di Hamas, che ha definito il gesto come eroico (La Stampa)

A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l’attentato come un “atto eroico”. “Questa mattina c’è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme. (L'HuffPost)

L'attentato avviene a pochi giorni dall'attacco con coltello commesso nella Città Vecchia da un minore palestinese che aveva ferito due poliziotti prima di essere abbattuto A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l'attentato come un "atto eroico". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Vista - Questa mattina c'è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme. Una persona è morta e altre 3 sono state ferite. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)