Fisker-Foxconn, progetto Pear: il nuovo modello elettrico entro la fine del 2023

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Dopo la firma di fine febbraio, un altro passo verso la realizzazione: il nuovo modello sarà un crossover a cofano corto e con parafanghi pronunciati.

Il progetto Pear (Personal Electric Automotive Revolution), firmato Fisker e Foxconn, darà vita a un nuovo veicolo elettrico a partire dal quarto trimestre del 2023.

Il nuovo modello sarà un crossover a cofano corto — Del nuovo modello green che verrà prodotto, però, conosciamo ancora pochi dettagli: sarà basato su una nuova piattaforma leggera chiamata "FP28" e verranno costruiti più di 250 mila esemplari l'anno. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La taiwanese Foxconn è il maggior produttore al mondo di dispositivi di elettronica e informatica per conto terzi: produce tra l'altro le Playstation della Sony, le Xbox della Microsoft, i telefonini della Huawei e soprattutto l'iPhone della Apple. (Avvenire)

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui . (Primaonline)

Domani l’annuncio https:… - BreakingItalyNe : RT @fattoquotidiano: Stellantis, accordo con la taiwanese Foxconn per la produzione di auto elettriche e connesse. (Zazoom Blog)

L’intesa arriva dopo mesi di trattative, rallentate anche dalla pandemia e dal tempo necessario per la costituzione dei nuovi assetti di Stellantis nati dalla fusione tra Fca e Psa. (FIRSTonline)

L'incognita Apple. Proprio per l'azienda di Cupertino, l’ennesimo impegno preso da Foxconn potrebbe infatti rappresentare un ostacolo alla eventualità che quest’ultima, come si vocifera da tempo, possa farle da fornitore anche per produrre l’attesa vettura della Mela, sfruttando la MIH Open Platform Alliance. (l'Automobile - ACI)

Non è uscito ancora niente di ufficiale ma la Roma sta suscitando non poche domande. Non è detto che sia un colpo di mercato, potrebbe essere anche qualche operazione finanziaria della proprietà americana con magari qualche sponsor nuovo. (CIP)