Ranking Uefa, ora è aritmetico: l’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions League. Decisive le sconfitte inglesi

Ranking Uefa, ora è aritmetico: l’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions League. Decisive le sconfitte inglesi
Il Fatto Quotidiano SPORT

Non c’è più alcun dubbio. L’Italia avrà cinque squadre nella Champions League 24/25, la massima competizione di calcio europea, in quanto ha centrato matematicamente uno dei primi due posti del ranking Uefa che assegnano un posto extra per la prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. La certezza aritmetica deriva dalla fusione di due fattori: i risultati di Roma, Atalanta e Fiorentina, che approdano alle semifinali di Europa e Conference League, e le sconfitte di Liverpool e West Ham che inceppano la corsa nel ranking dell’Inghilterra. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Xavier Jacobelli. Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Jacobelli:" La vittoria contro il Liverpool la più grande soddisfazione di Gasperini. (TUTTO mercato WEB)

Le due squadre italiane portano a casa un risultato positivo e di estensione nazionale. Fiorentina e Atalanta ottengono il passaggio del turno e l’Italia l’anno prossimo avrà di diritto le sue 5 squadre in Champions League (Labaro Viola)

"È una bella notizia per il calcio italiano avere 5 squadre nella prossima edizione della Champions League" - ha commentato il Presidente AIC Umberto Calcagno - "con la speranza che possano diventare 6 nell'auspicabile possibilita' che Roma o Atalanta vincano l'Europa League. (Sport Mediaset)

Gravina: "Cinque italiane in Champions grande risultato per tutto il movimento"

L'Italia potrebbe qualificare ben sei club alla prossima Champions League. Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (CalcioNapoli1926.it)

Queste le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, all'Adnkronos, dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League di Atalanta e Roma e di Conference League della Fiorentina, che hanno garantito all'Italia di avere cinque squadre nella prossima Champions League (Fcinternews.it)

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato ai taccuini dell'agenzia di stampa 'Adnkronos' la notizia delle cinque squadre italiane che si qualificheranno alla prossima Champions League: “La partecipazione di cinque squadre italiane alla prossima Champions League rappresenta un grande risultato per tutto il movimento. (Tutto Juve)