Di Maio: «Oggi sigliamo importante intesa con Partito Democratico per collegi uninominali»

Corriere TV INTERNO

agenziavista.it

La conferenza stampa alla sede del Pd. Roma 6 agosto 2022 “Come Impegno Civico oggi sigliamo un’importante intesa che riguarda i collegi uninominali, ossia territorio e aree dove le persone possono fare la differenza nel rappresentare le comunità e aggregare alla nostra famiglia altre realtà civiche e politiche”.

Lo ha dichiarato il capo politico di Impegno Civico Luigi Di Maio durante la conferenza stampa insieme a Enrico Letta e Bruno Tabacci per annunciare l’accordo elettorale con il Partito Democratico. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale (La Nuova Sardegna)

Intervista alla capogruppo di Leu al Senato . (Il Manifesto)

Calenda e Sinistra puntano ai seggi di Torino, il Pd in trincea. L’unico collegio della città per Palazzo Madama potrebbe finire a + Europa, Barriera di Milano a Si. (La Stampa)

La relazione stabilita per la corsa nei collegi è stata identificata nel rapporto 92% a 8%” nei collegi uninominali. E così, dopo la chiusura dell’accordo tra Pd-Verdi e Sinistra italiana in vista delle elezioni del 25 settembre, arriva anche l’intesa con il leader di Impegno civico, Luigi Di Maio (Tuscia Web)

“E’ stato raggiunto l’accordo elettorale tra il Pd, Sinistra Italiana ed Europa Verde. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa al Nazareno con i leader dei tre partiti, è stata la copresidente di Europa Verde, Fiorella Zabatta. (LA NOTIZIA)

Intanto alla direzione nazionale sono arrivati venerdì i nomi dei papabili alla candidatura per mano della segretaria regionale Valentina Ghio. C'è tempo fino a domani, lunedì 8, per autocandidarsi e le elezioni saranno poi il 16 di agosto (Primocanale)