Politiche 2022, protagonismo assoluto delle segreterie romane. Stefano all’attacco: “Strategia fallimentare di Letta. Emiliano ha desertificato il Pd”

Corriere Salentino INTERNO

L’ultima battuta è rivolta al governatore Emiliano: ”il suo civismo opaco occupa posti e rende irriconoscibile l’identità del Pd”

La diminuzione dei parlamentari unità a una scellerata legge elettorale ha portato a uno strapotere delle segreterie romane.

Ma in tutti i poli, dal centrodestra al centrosinistra, dalla ditta Calenda-Renzi alla sinistra leccese di Abaterusso, in queste ore si tratta per convincere le segreterie romane a candidare i propri referenti. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri giornali

“Una scelta inevitabile – dice – dopo essere stato folgorato dalla concretezza e dal senso di praticità di Cateno De Luca. La prova di quanto dico è testimoniata dal grande successo plebiscitario che De Luca ha ottenuto nella città peloritana con il candidato designato, poi diventato nuovo sindaco. (Quotidiano di Ragusa)

Claudio Brachino in questo numero analizza la “battaglia” all’interno dei partiti per la scelta dei candidati, la cui credibilità è fondamentale per limitare l’astensionismo e dare qualità alla sfida politica (Sardegna Reporter)

Il nostro compito è quello di far capire agli italiani delusi che andare a votare, e naturalmente votare per noi, è il solo modo per tutelare i propri interessi. Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nel corso della riunione del Comitato di presidenza di FI da lui presieduto, che ha ratificato tutti gli adempimenti statutari in vista delle prossime elezioni politiche e regionali (LaPresse)

Con il consigliere regionale Petracca candidato all’uninominale per la Camera, per la casella del Senato, come detto, c’è Carlo Iannace. A seguire, il secondo posto va a Rosetta D’Amelio, ex presidente del Consiglio regionale campano e attuale delegata alle Pari opportunità di De Luca. (Orticalab)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Pertanto, la lettera f) delle comunicazioni sui criteri e modalità di formazione delle liste è così modificata:. a), dello Statuto, possono votare coloro che risultano regolarmente iscritti al Movimento 5 Stelle. (Movimento 5 Stelle)