Frana Ischia, Meloni “Governo pronto a fare la sua parte”

Sardegna Reporter INTERNO

Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il premier Giorgia Meloni, in videocollegamento con il centro di coordinamento soccorsi allestito alla Prefettura di Napoli per la frana di Ischia.

Meloni ha preallertato i ministri per un eventuale Cdm urgente in caso di necessità.

– foto Agenziafotogramma.it –. (ITALPRESS)

(ITALPRESS) – Il Governo è pronto a fare la sua parte.

La Protezione Civile italiana è un’eccellenza internazionale, ha sottolineato il premier, che ha ringraziato la Protezione Civile “per la capacità di risposta alle tante emergenze” e ha ribadito la vicinanza sua personale e del Governo alle famiglie delle vittime e agli sfollati. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Una colata di fango e massi enormi, dal peso di circa 15 tonnellate, rotolati giù dopo un boato che ha svegliato nel pieno della notte Casamicciola, travolgendo interi caseggiati. Il primo boato è stato udito dalla popolazione alle 3 della notte tra venerdì e sabato. (ilmessaggero.it)

Carabinieri di Ischia e Protezione civile sul posto. La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare. (ilmessaggero.it)

Il piccolo Comune di Casamicciola travolto da una gigantesca frana. Spariti vicoli, cortili e giardini. Una vittima accertata, ma si cercano almeno altre undici persone Di Fabrizio Roncone, inviato a Casamicciola (Napoli) (Corriere della Sera)

Molti i dispersi. Disperso il compagno. Eleonora Sirabella, 31 anni, è la prima vittima accertata della frana di Ischia, che ha travolto diverse abitazioni. (LaPresse)

Sono stati trovati padre, madre e neonato dati inizialmente per dispersi Soccorritori al lavoro per cercare i dispersi anche tra le auto finite in mare. (Il Fatto Quotidiano)

Sono ormai trascorse più di 24 ore da quando una frana ha devastato l'isola di Ischia. I soccorritori hanno lavorato incessantemente nelle ultime ore per tentare di recuperare le persone ancora bloccate dal fango nelle loro abitazioni e non solo. (ilGiornale.it)