I fondamentali segreti del sottosuolo dell'asteroide Ryugu

Una missione spaziale giapponese potrebbe riportare a casa frammenti non superficiali dell'asteroide: saranno l’unico altro esempio di sottosuolo di un oggetto del sistema solare dopo quello della luna analizzato 50 anni fa (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La sonda spaziale Hayabusa2 è atterrata con successo su un asteroide distante dove spera di raccogliere campioni sull'evoluzione del sistema solare. (Digitalic)

La sonda Hayabusa 2 dell'Agenzia spaziale giapponese, la JAXA, è riuscita a prelevare campioni dal sottosuolo dell'asteroide 162173 Ryugu (Scienze Fanpage)

Successo per la Japan Aerospace Exploration Agency: anche il secondo tentativo della sonda Hayabusa 2 di prelievo di materiale sull'asteroide Ryugu è (Lega Nerd)

Leggi la notizia dell'atterraggio della sonda Hayabusa-2 sull'asteroide Ryugu: la missione giapponese, avvenuta l'11 luglio 2019, è andata a buon fine. (MondoFox)

La sonda giapponese Hayabusa 2 ha effettuato con successo il suo secondo touchdown sull'asteroide Ryugu per la raccolta di campioni (FocusTECH)

Ne dà notizia l’Agenzia spaziale giapponese Jaxa... La sonda giapponese Hayabusa 2 si è posata per la seconda volta sull’asteroide Ryugu , a circa 300 milioni di chilometri dalla Terra, nella fascia tra Marte e Giove. (Agenzia ANSA)