Afghanistan, bomba fa strage in una scuola femminile

Save the Children Italia ESTERI

Le scuole dovrebbero essere paradisi sicuri per i bambini e non zone di guerra.

E in Afghanistan sono i bambini ad essere maggiormente in pericolo.

I bambini stavano lasciando la scuola quando ha avuto luogo questo orrendo attacco.

Afghanistan: guerra sui bambini. . Chiediamo a tutte le parti in conflitto di fare tutto il possibile per proteggere i civili e le scuole in questa guerra brutale.

La scuola in particolare dovrebbe essere il luogo più sicuro per loro

(Save the Children Italia)

Su altre fonti

Grazie per la vostra .Nuovo attentato in Afghanistan L’attacco è stato messo a segno poche ore prima che i talebani annunciassero un cessate il fuoco di tre giorni per Eid al-Fitr,. Advertising. Billa42_ : Nuovo attentato in Afghanistan: almeno 11 morti - LaCeremigna : - ThePRagno88 : RT @ItalianiZ: Mi hanno bloccato per aver attentato alle regole del sistema. (Zazoom Blog)

L’attentato è l’emblema di un paese martoriato e sempre più abbandonato a se stesso, con la “fuga” dei militari Usa, l’abbandono della Turchia e una situazione sempre più instabile. Una bomba in una scuola media ha mietuto almeno 58 vittime, di cui la maggior parte ragazze. (Italia che Cambia)

Speciale dedicato ai 40 anni dell'attentato… -. Ultime Notizie dalla rete : Nuovo attentato Nuovo attentato in Afghanistan, nella notte uccise 11 persone Ieri mattina anche il Papa al termine del Regina Coeli ha ricordato la strage ed invitato a pregare "per le vittime dell'attentato (Zazoom Blog)

Al punto che sempre il quotidiano francese riporta una considerazione netta: i talebani sono meglio piazzati oggi che nel 1996 La Turchia minaccia di lasciare l’aeroporto di Kabul, oggi difeso dai suoi soldati insieme ai locali. (ISPI)

Leggi su chenews (Di lunedì 10 maggio 2021) Avvenuto nelle vicinanze di unaa Kabul, in, che ha causato, anchessime. L’attentato che è andato in scena è stato devastante perché ha coinvolto tantissime . (Zazoom Blog)

La scelta dell’obiettivo (giovani donne) e il quartiere (Dasht-e-Barchi, con forte presenza sciita) fanno propendere per una lettura dell’attentato, non ancora rivendicato, di matrice jihadista e non talebana: non dunque la guerriglia che ha firmato l’accordo con gli Usa e che ora sta trattando col governo di Kabul tra alti e bassi. (Lettera 22)